Milano è una delle mete preferite dai turisti di mezza Europa e dagli altri continenti. Una delle attrazioni, oltre al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II, è rappresentata dal Quadrilatero della Moda, il quartiere meneghino delle griffe extra lusso e dei prodotti di grande eccellenza del made in Italy.
Al pari di Parigi, Milano è la città della moda, sulle cui passerelle transitano grandi stilisti e anteprime mondiali. Il suo quartiere dedicato alle griffe è noto su scala globale. E’ chiamato Quadrilatero delle Moda essendo circoscritto da quattro vie del centro: Corso Venezia, via Montenapoleone, via della Spiga e e via Manzoni. Il quartiere è formato da strade di grande eleganza come via Santo Spirito, via Borgospesso, via Sant’Andrea, via Gesù e via Bagutta.
I vacanzieri e i viaggiatori, che non riescono a rinunciare allo shopping, vengono appositamente a Milano per acquistare nelle boutique e negli show room del Quadrilatero. Ci sono ospiti che amano solo ammirarne le vetrine, composizioni di design, eleganza e gusto.
L’area è molto vivace in fatto di offerta culturale mediante musei come il Bagatti Valsecchi, una delle più belle case-museo di Milano, e Palazzo Morando, che ospita il museo dedicato a moda, costume e immagine.
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
A Francavilla Angitola, in Calabria, nota come la Città del Drago, il Natale si accende…
A un certo punto della vita si dice che Babbo Natale non esiste più. Che…
26 dicembre 2025 – In una data carica di significato personale e storico, il Gruppo…
FILADELFIA – Una mattinata di musica, partecipazione e formazione condivisa ha animato martedì 16 dicembre…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…