26 Aprile 2024
FranciaTravel

Parigi capitale degli innamorati: un San Valentino unico

San Valentino è l’occasione giusta per mettersi in viaggio. Una delle mete ideali per questa ricorrenza è Parigi, la patria del romanticismo dove trascorrere dei momenti unici con la persona amata.

Il 14 febbraio è la giornata degli innamorati, una vacanza a San Valentino con la persona amata è un’occasione unica di stare insieme e vivere delle emozioni con regali, cena romantica alla scoperta di Parigi. La capitale francese è la città più romantica del mondo con ottimi ristoranti, un panorama da cartolina e un’atmosfera soffusa. San Valentino a Parigi è senza dubbio la scelta migliore.

Salendo al primo piano della Tour Eiffel si trova una pista per pattinare in uno dei monumenti più noti. Per San Valentino di notte è possibile entrare nel Museo Rodin. E’ un omaggio unico e raro alla storia d’amore che ha unito lo scultore a Camille Claudel. Qui si tiene una mostra senza eguali incentrata sullo scambio di lettere tra gli amanti. Un viaggio poetico nel cuore del romanticismo.

Tra le proposte parigine per il 14 febbraio ad esempio c’è l’Acquario circondati da esemplari acquatici molto belli e alcuni piuttosto rari: anemoni, meduse, pesci pagliaccio e molte altre specie. Un romantico ristorante proprio di fronte alla piscina introduce un’atmosfera da giornata magica ed indimenticabile.