27 Aprile 2024
Welness

Innamorati folli di Barcellona: benessere assoluto

La capitale della Catalogna cattura l’interesse di vacanzieri di tutto il mondo che vanno alla scoperta di luoghi incantanti, alla ricerca di un benessere assoluto: Casa Batlló, Sagrada Familia, Parc Güell, Ramblas. Vi sono anche bellezze uniche di Barcellona meno conosciute.

Bunker del Carmel

E’ collocato vicino al Parc del Guinardó. Da qui si può ammirare la città da una posizione invidiabile. Si tratta di un luogo romantico, ideale per staccare dal mare e dalla movida.

Tibidabo

Il parco dello svago primo in assoluto in Spagna, il Tibidabo è realizzato su una parte della collina da cui prende il nome. Garantisce una visuale unica su tutta Barcelona. Dalle cabine della ruota panoramica la visione è celestiale.

Laberinto de Horta

È uno dei giardini storici, progettato dall’italiano Domenico Bagutti e voluto dai Desvalls. Si articola su più livelli dallo stile neoclassico al romantico. Tempietti. Statue. Giochi d’acqua. Un prezioso angolo di natura.

Bellesguard

La torre è un progetto di Antoni Gaudì. E’ una rappresentazione del modernismo di Barcellona. Si possono visitare i giardini, che ospitano importanti festival culturali.

Cementiri de Poblenou

Vicino al mare si erge il cimitero del Poblenou. Qui si trovano cappelle monumentali appartenenti alle famiglie di alto lignaggio. Si trovano statue come il Bacio della Morte di Jaume Bartra. E’ possibile anche effettuare visite notturne.