10 Febbraio 2026
Culture

Encubator e Innov4Gov, 11 febbraio la premiazione di dieci progetti innovativi in Camera di commercio

Sono 10 i progetti innovativi che saranno premiati durante l’evento finale della quarta edizione di Encubator e della seconda di Inno4Gov, iniziative promosse da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Politecnico di Milano.

La premiazione si terrà mercoledì 11 febbraio 2026, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 in Camera di commercio, Palazzo Turati, via Meravigli 9/b.

Sul palco: le 15 startup finaliste di Encubator, le 5 finaliste della Bike Economy Challenge e i 5 progetti finalisti di Innov4Gov che presenteranno attraverso un pitch le loro soluzioni innovative.

I vincitori si aggiudicheranno gli 8 grant Encubator, da 40 mila euro, dedicati alla ClimateTech, di cui 2 special grant riservati alla Bike Economy, e i 2 grant Inno4Gov da 50 mila euro per la trasformazione digitale e sostenibile nella PA, e avranno accesso al programma di incubazione.

Per partecipare in presenza: iscrizioni al link

Per seguire la diretta streaming: link

Per maggiori informazioni: www.milomb.camcom.it/startup-encubator

Encubator è il programma di incubazione nato per supportare team di ricercatori, spin-off universitari e startup early stage italiane e internazionali impegnati in progetti tecnologici in ambito sostenibilità e per valorizzare al massimo il loro potenziale. In questa edizione, il programma si è arricchito di una nuova challenge dedicata alla Bike Economy, promossa dalla Camera di commercio e indirizzata a startup e progetti innovativi che cambiano il modo di pedalare e vivere la città.

Inno4Gov ha invece l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico legate al tema della trasformazione digitale e sostenibile nella Pubblica Amministrazione e nei servizi al cittadino.

I Partner di Encubator

Accanto a Politecnico di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, una rete di partner sostiene l’iniziativa:

Innovation Partner – COREPLA che metterà a disposizione un grant

Pioneer Partner – A2A

Technical Partner – InnovHub

Scientific Partner – Fondazione Politecnico di Milano