31 Gennaio 2026
Culture

Presentazione de “Il sigillo della Santa Casa” di Antonio Pirrello

 La presentazione de “Il Sigillo della Santa Casa” di Antonio Pirrello è stato un incontro fatto di attenzione, ascolto e presenza reale. Alcune serate non si misurano in durata, ma in tracce.

Nella libreria Aleph di Castelfidardo le parole hanno potuto respirare e trovare il loro tempo, e il viaggio dentro il libro è diventato un viaggio condiviso.
Valorizzare un territorio attraverso la narrazione thriller è un bel modo di raccontare la storia, quella che continua ad interrogare il presente. Si è parlato di tecnologia, come strumento potente che può sia illuminare che confondere, poi anche di finanza, nei suoi riflessi concreti sulla vita delle persone, sulla loro libertà.

In questo intreccio di temi, il libro è diventato un territorio da esplorare insieme, pagina dopo pagina, lasciando spazio all’emozione e agli interrogativi sulla legalità, sulla responsabilità e sull’amore.

La lettura di alcune pagine a cura della voce calda e profonda di Maricla Sediari hanno fatto da cornice ai booktrailers, proiettati al pubblico per rendere ancora più immersiva la presentazione.