Universalità, etica e innovazione per il Servizio Sanitario Nazionale
L’Associazione “Politica e società nell’impegno dei cattolici” ,nella persona del suo presidente, il ch.mo prof. Vincenzo Saraceni, presidente emerito dell’Associazione Nazionale Medici Cattolici, rende partecipi gli associati tutti del prossimo convegno sul tema “UNIVERSALITA’, ETICA E INNOVAZIONE PER IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE , che si terrà a Roma, il 16 gennaio 2026 nella Sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il Convegno, vedrà relatori personalità nel campo accademico, politico, diplomatico che ci aiuteranno ad approfondire una tematica tanto delicata quanto sofferta, alla luce di una visione cristiana del tema.
La nostra associazione, anche in qualità di “Partner morale, è invitata a partecipare.
Nello spirito della “Famiglia Silvestrina” Associazione Cavalieri di San Silvestro:
si informano gli appartenenti al Sodalizio, delle diverse attività portate avanti dalle delegazioni regionali, grazie alla fattiva opera dei membri più attivi. Pertanto, un vivo compiacimento alle Delegazioni che si impegnano a portare avanti il buon nome del Sodalizio, con attività culturali formative di particolare rilievo ed interesse, dimostrando ammirevole appartenenza all’Associazione e visibile attaccamento ad essa.
