Pizzo, tavola rotonda contro la violenza sulle donne: il giornalista Danilo Zimatore modererà il confronto promosso dal Coordinamento Donne FIT-CISL Calabria
Si terrà il 21 novembre alle ore 10:30, al Palazzo della Cultura di Via Roma a Pizzo, la tavola rotonda organizzata dal Coordinamento Donne FIT-CISL Calabria in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, dedicato alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, punta a promuovere una cultura fondata su rispetto, parità e dignità, valori ritenuti centrali sia nel mondo del lavoro sia nella società.
A moderare il dibattito sarà il giornalista Danilo Zimatore, che sottolinea l’importanza di un momento di confronto ampio e partecipato tra istituzioni, associazioni e scuola.
Il programma prevede l’apertura dei lavori del Segretario Generale FIT-CISL Calabria, Vincenzo Pagnotta, seguita dai saluti istituzionali del sindaco di Pizzo, Sergio Pititto, e della Segretaria Regionale CISL Calabria, Antonella Zema.
A seguire l’intervento di Debora Tomas, Coordinatrice Donne FIT-CISL Calabria, che introdurrà anche il momento evocativo “L’Albero dei Ricordi”.
Nel panel, coordinato da Zimatore, interverranno Stefania Figliuzzi, Giusi Fanelli, Consuelo Franco, don Fortunato Figliano, Giuseppe Sangeniti e Francesco Sarlo, rappresentanti del mondo associativo, istituzionale e scolastico impegnati sul fronte della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere.
Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Pagnotta, che ribadirà l’impegno del sindacato nella tutela della sicurezza e della dignità delle donne.
