Arianna Meloni incanta la convention di Gioventù Italiana a Roma: sobrietà, passione e visione politica.
Arianna Meloni incanta la convention di Gioventù Nazionale Roma: sobrietà, passione e visione politica. (di Paolo Fedele)
Oggi, nel corso della convention di Gioventù Nazionale tenutasi nella Capitale, per la prima volta ho avuto l’opportunità di ascoltare e vedere dal vivo Arianna Meloni. Un incontro che ha lasciato un segno profondo, rivelando uno spessore politico ed umano unico.
La sua naturale riservatezza, che fino ad oggi ha celato agli occhi dell’opinione pubblica la straordinarietà della sua personalità, si è manifestata in tutta la sua forza. Arianna Meloni ha saputo riversare con zelo, equilibrio e amore il proprio impegno nel grande progetto politico che ha dato vita a Fratelli d’Italia: una vera e propria ideologia silenziosa, capace di incidere con discrezione e determinazione.
Momento di particolare intensità è stata la frase rivolta alla platea:
«Aiutateci a guardare il mondo con i vostri occhi», parole che hanno suscitato un brivido di emozione e che hanno rappresentato il cuore di un intervento autentico e appassionato.
Un appello ai giovani, ribadito con forza e visione:
«Siate protagonisti. La politica ha bisogno di voi, della vostra energia e della vostra freschezza».
E ancora:
«Non abbiate paura di entrare nelle istituzioni per cambiarle, con passione e visione».
Un discorso che ha catalizzato l’attenzione, trasmesso con la forza di chi ha attraversato anni di impegno e di coerenza, cresciuta in una comunità politica di valori, sempre fedele anche nei momenti più difficili.
L’intervento di Arianna Meloni non è stato soltanto una testimonianza, ma una vera lezione di sobrietà, forza interiore e visione politica. Una donna silenziosa, ma senza dubbio fautrice – insieme alla sorella Giorgia – di quel “miracolo politico” chiamato Fratelli d’Italia.
Chapeau, Arianna Meloni.