Elezioni a Rende, Claudio Castiglione annuncia il suo sostegno a Sandro Principe: “Serve una guida competente, basta errori”
Claudio Castiglione, esponente del mondo Socialista rendese, ufficializza il proprio sostegno alla candidatura dell’onorevole Sandro Principe in vista delle prossime elezioni amministrative. Una scelta che, come sottolinea lo stesso Castiglione in una nota stampa, nasce da una “profonda convinzione, frutto sia del cuore che della ragione”, e che rappresenta un netto cambio di rotta rispetto al passato.
Sei anni fa, infatti, Castiglione aveva sostenuto l’amministrazione guidata dal sindaco uscente, l’avvocato Marcello Manna. Un’esperienza che, pur essendo stata “umanamente positiva”, si è rivelata politicamente deludente, culminando nel commissariamento del Comune di Rende. “Non è questa la sede per giudicare – spiega – ma è doveroso riconoscere quanto accaduto e quanto abbiamo pagato noi cittadini”.
La scelta di sostenere Sandro Principe si fonda, per Castiglione, su una precisa visione politica ispirata ai valori del socialismo. “Non posso riconoscermi nei valori della destra, distanti anni luce da me, né in una sinistra che definisco ‘mancina’, rappresentata da un Partito Democratico ormai scollegato dai principi storici della sinistra autentica”.
Secondo Castiglione, Rende ha oggi bisogno di una leadership autorevole, capace di unire e rilanciare il territorio. “Credo in un progetto costruito insieme ai cittadini, da chi Rende la vive e la ama davvero. Abbiamo tutti commesso errori, ma oggi abbiamo l’occasione di voltare pagina”.
Tra le priorità indicate, l’investimento sulla formazione di una nuova classe dirigente giovanile, “motivata e pronta ad affrontare le sfide di domani”. E il messaggio si chiude con un appello netto: “Non si può più sbagliare. Rende ha bisogno di ripartire, e io sono convinto che questa sia la strada giusta”.