Categories: Grecia

Vacanze estive 2023: alcune delle mete europee più gettonate

La Grecia si conferma tra le mete europee più gettonate per le vacanze estive 2023, al pari delle Canarie. A fare concorrenza alle località di mare ci sono anche le capitali europee ed in particolare Budapest. Corfù è una località che fa rima con divertimento. Qui si trovano le spiagge più belle di tutta la Grecia. Corfù regala panorami incantevoli. Rispetto alle altre località greche Corfù permette di fare vacanze ad un prezzo più contenuto senza nulla invidiare alle altre mete turistiche. Tenerife è tra le più gettonate per le vacanze estive. La più grande delle Canarie regala panorami mozzafiato, spiagge uniche e tanto divertimento. Per gli amanti delle escursioni c’è quella per salire sul Teide, il terzo vulcano più alto al mondo.

Il Sziget Festival

Budapest è una capitale da visitare anche in estate. La capitale ungherese ospita un grande festival musicale per cui arrivano in città artisti da tutto il mondo e vengono organizzati spettacoli di fuochi d’artificio un po’ dappertutto. Per gli amanti di musica Budapest è la meta giusta per le prossime vacanze estive 2023. Dal 10 al 15 agosto 2023 torna il Sziget Festival, evento musicale dal vivo che ogni anno accoglie sulla Óbudai-sziget (isola di Óbuda) tanti artisti internazionali della popular music e centinaia di migliaia di appassionati di musica. Il festival ogni estate porta su 60 palchi per 6 giorni consecutivi i più grandi nomi della musica internazionale con la più ampia varietà di generi. Il primo Sziget Festival è nato nel 1993 come un piccolo raduno e da allora si è evoluto in uno dei festival musicali più grandi d’Europa. Anche per questa nuova edizione sono tanti i nomi di spicco della scena musicale internazionale: da Billie Eilish, David Guetta, Foals, Florence+The Machine, Lorde, Mumfords & Sons, Jamie XX, M83, Kelly Lee Owens, Moderat, Sleaford Mods, Lazza e Vinicio Capossela.

Redattore Travel

Recent Posts

Una nuova gioia in famiglia: Maurizio Bonanno e Patrizia Venturino diventano nonni

Vibo Valentia, 19 gennaio 2026 – Una notizia che profuma di vita nuova e che…

3 ore ago

Risonanza che cura”: presentato oggi il progetto che porta la musica nei luoghi della vita

Vibo Valentia, 19 gennaio – Si è tenuta questa mattina, nella suggestiva Sala Concerti della…

3 ore ago

Attilio Carbone riceverà la cittadinanza onoraria di Cosoleto

Attilio Carbone, conduttore della storica trasmissione radiofonica Melodie Italiane, riceverà la cittadinanza onoraria dal Comune…

10 ore ago

Quanto tempo è necessario per la Posa in Opera Pavimenti

Capire quanto tempo è necessario per la posa in opera pavimenti è una delle domande…

11 ore ago

Addio al professore Totò Curcio: il sorriso di un galantuomo che ha guidato Francavilla Angitola

Quando una comunità perde un punto di riferimento non può che sentirsi povera. E Francavilla…

11 ore ago

Promesse mancate e un generale rafforzato

La puntata di Report che prometteva «scoperte clamorose» sul generale Roberto Vannacci ha generato grande…

12 ore ago