Categories: Travel

Vacanze al mare estate 2021: cosa portare in valigia

Pronti per partire per la vacanza al mare estate 2021? Si! Ma quanti dubbi, in particolare su come preparare la valigia senza dimenticare nulla. Seguiteci e troverete dei consigli molto utili. La parola d’ordine è: organizzazione. Organizzarsi per settori e partire dalle cose essenziali per il viaggio. Numero 1: l’abbigliamento intimo. Da non dimenticare le ciabatte, sia quelle per la spiaggia che quelle per la doccia, i costumi da bagno, il telo da mare, gli occhiali da sole, tante t-shirt e abiti di lino o cotone. Non guasta mai una felpa o una giacca per la sera, un foulard per le giornate più ventose e un k-way in caso di pioggia.

Poi spazio in valigia alla tecnologia: cellulare, caricabatterie, alimentatori, adattatori se si viaggia all’estero. E una macchina fotografica per catturare i momenti più belli della vacanza. Una fotocopia dei documenti potrebbe tornare utile per eventuali emergenze.

Nel beauty devono trovare posto lo spazzolino e il dentifricio, il deodorante, le spazzole, pinzette, forbicine, fazzoletti, detergenti vari per il corpo e i capelli; il rasoio per la barba per gli uomini e l’occorrente per il make up per le donne. Per una vacanza al mare, mai partire senza crema solare e protezione per viso e capelli.

Se c’è spazio un piccolo kit di pronto soccorso, con cerotti, un antidolorifico, un antipiretico, un antinfiammatorio e, visto che parliamo di vacanze al mare, un repellente per le zanzare. Si, lo so, ci sono i cellulari, ma segnare tutti i numeri importanti su un’agendina non guasta mai. Dividendo tutto in buste o sacchetti, si avrà una valigia ordinata e si faticherà meno per trovare le cose. Se ci sono bambini al seguito, un po’ di spazio per i loro giochi, per il salvagente e i braccioli da gonfiare in spiaggia.

Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

45 minuti ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago