Categories: EconomiaOlanda

L’olandese Heineken attua il piano EverGreen

Tempi di riconversione anche per la seconda società produttrice di birra al mondo. Heineken ha deciso di attuare il piano EverGreen, accelerando i tempi a seguito della pandemia. L’operazione in un triennio dovrebbe far risparmiare al gruppo olandese all’incirca 2 miliardi di euro. Il programma prevede la riduzione di migliaia di unità su scala globale.

Heineken taglierà in totale 8 mila posti di lavoro, un decimo del numero globale degli addetti del gruppo. Sono 2 mila gli italiani che lavorano per il colosso della birra, che con un volume produttivo nazionale di oltre 5,5 milioni di ettolitri di birra, è il birrificio più importante.

Heineken ha assorbito negli anni oltre 300 brand internazionali, regionali e locali. Il piano EverGreen mira a far rientrare in positivo il bilancio aziendale e a far andare il gruppo verso una direzione attenta all’ambiente. Al momento non è previsto l’abbandono delle diverse marche, anche se è possibile ipotizzare un ridimensionamento nei volumi di produzione e vendita. Heineken gestisce le birre italiane Cervisia, Dreher, Ichnusa, Messina, Moretti, Prinz, Sans Souci e Von Wunster. In Italia produce e distribuisce anche i prodotti internazionali di Adelscott, Affligem, Amstel, Brand Bier, Buckler, Cruzcampo, Doreleï, Desperados, Fischer, Henninger, Lasko, Karlovačko, McFarland, Murphy’s, Newcastle Brown Ale, Postel, Sagres, Strongbow, Sol, Union, Wieckse Witte e Żywiec.

Redattore Travel

Recent Posts

Briatico, Domenico Nardo presenta “Amarsi per Amare”: un viaggio tra poesia, libertà interiore e responsabilità dell’amore

Nel cuore dell'estate di Briatico, dove il mare incontra il silenzio delle sere estive e…

2 ore ago

Incendio nella metropolitana di Barcellona: 136 persone soccorse, uno dei più gravi incidenti degli ultimi anni sulla rete urbana

Un incendio sviluppatosi nella catenaria della linea L1 della metropolitana di Barcellona ha provocato il…

2 ore ago

La Santa Casa di Loreto, il cuore della spiritualità mariana: un viaggio tra fede, arte e storia

Nel cuore delle Marche sorge uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cristiano:…

9 ore ago

Lysa Noir rompe il rumore con “Blah Blah”: quando le parole degli altri diventano forza

Ci sono canzoni che nascono per essere ascoltate e altre che riescono a trasformarsi in…

20 ore ago

Regno Unito, Burnham incontra Zelensky: “Sostegno all’Ucraina incrollabile”. Londra trasferirà tecnologia anti-drone

Il Regno Unito conferma il proprio sostegno all’Ucraina. Il primo ministro britannico Andy Burnham incontrerà…

1 giorno ago