Categories: Gran Bretagna

Londra. Elisabetta II svela il proprio ritratto in una cerimonia virtuale

Il ritratto della regina Elisabetta svelato su Zoom. La Monarchia entra a pieno titolo nell’era digitale. Non era mai successo che il ritratto di un membro della famiglia reale fosse presentato in call conference.

Sua Maestà vestita di giallo a fiorellini blu, il dipinto ricoperto da un telo di seta azzurro che poi è caduto, svelando il ritratto, lo sguardo della regina gentile, prima impassibile, poi sorridente, contento. La monarca ha partecipato all’inedita cerimonia in collegamento video con Miriam Escofet, vincitrice del premio 2018 Bp Portrait Award e autrice del dipinto commissionato dal Foreign and Commonwealth Office (Fco) come “tributo duraturo al servizio svolto da Sua Maestà” alla diplomazia.

La Regina ha visto per la prima volta il suo nuovo ritratto dallo schermo del suo pc. Ha osservato che la tazza di tè nel dipinto, era senza tè, vuota. Escofet le ha detto di avere le insegne dell’Fco sulla tazza. “Sembrava reagire in modo molto positivo”, ha detto l’autrice del quadro. “Sorrideva, mi ha domandato quanto tempo mi ci è voluto, e se avessi altri progetti in mente dopo questo”. Il ritratto di Escofet ritratto ha lo scopo di rendere omaggio al lavoro della Sovrana nel promuovere gli interessi del Regno Unito in tutto il mondo.

Nella stessa visita virtuale Elisabetta II ha parlato con rappresentanti del Foreign Office del loro lavoro nel mondo durante la crisi del coronavirus. Da come hanno gestito l’onda d’urto della pandemia e riportato in patria i turisti britannici da posti spesso remoti. Dalla consegna di oltre 16 milioni di articoli di sicurezza sanitaria per i lavoratori in prima linea, alla collaborare con altri paesi per lo sviluppo di un vaccino.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

18 minuti ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

24 minuti ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

9 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

17 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago