Sensazionale scoperta nei pressi dello storico sito di Stonehenge. È stata scoperta un’altra area di all’incirca 2 km che costituisce un nuovo sito neolitico. Massi di 10 metri di diametro e 5 metri di larghezza che formano un anello di monoliti. Questi circondano l’antico insediamento di Durrington Walls, a 3 km da Stonehenge, e risalgono ad oltre 4 mila anni fa.
Secondo quanto affermano gli archeologi delle varie università che hanno lavorato al progetto (St Andrews, Birmingham, Warwick, Glasgow e il Trinity Saint David del Galles), il sito scoperto risale all’epoca neolitica ed era collegato allo storico sito di Stonehenge. A dare notizia della significativa scoperta è stata la BBC.
Richard Bates, della St Andrews, ha commentato: “Rilevamenti e accurati e campionamenti stanno rivelando una sempre più complessa società, che non avremmo mai immaginato”. “I sedimenti analizzati” aggiunge il collega Tim Kinnaird, “contengono un ricco e affascinante archivio di informazioni ambientali precedentemente sconosciute”.
Oltre 250mila preservativi sono stati ritirati dal mercato in Francia dopo che alcuni controlli hanno…
Il sindaco di Badalona, Xavier García Albiol, torna a rivolgersi direttamente agli occupanti abusivi con…
Il riscaldamento domestico rappresenta uno degli aspetti più importanti per il comfort di ogni abitazione.…
Per la prima volta dall’inizio dell’epidemia di peste suina africana in Catalogna, arriva un dato…
Per otto stagioni Gubbio è stata molto più di uno sfondo televisivo. È stata la…
Il sindaco di Barcellona, Jaume Collboni, ha fatto tappa da El Tío Che, storico locale…