Irlanda

Posti vuoti in aereo: per Ryanair è una follia

Che mondo sarà? Stravolto dal covid-19? Con le mascherine, senza contatti sociali. Un mondo disumano? Chissà! Certamente con gli scenari che si prospettano sarà un mondo con molti più poveri. Ne è convinto il proprietario di Ryanair. Michael O’Leary ritiene senza mezzi termini che le regole che si vanno delineando per il settore dei trasporti nella fase 2 dell’emergenza coronavirus siano una “follia”.

“L’obbligo di tenere vuota la fila centrale degli aerei è un’idea idiota, così non riprenderemo a volare affatto”. Il vettore low-cost ha fatto sapere agli scali italiani che, nel riprendere il servizio, “darà priorità” a chi assicurerà vantaggi sulle tasse aeroportuali.

Il founder della popolare compagnia ha concesso un’intervista al Financial Times sottolineando che “non possiamo guadagnare con una riduzione del 66% di carico” per garantire la distanza di sicurezza tra i passeggeri. Piuttosto ha spiegato di puntare a tornare a livelli di traffico più normali nell’estate del 2021, “trainati dal crollo delle compagnie aeree rivali”. Con il governo irlandese, ha aggiunto, “ho chiarito che, se intenderà adottare la regola della fila centrale vuota, o pagherà per il posto libero oppure non si volerà”.

Redattore Travel

Recent Posts

Macron dopo la strage in Francia: «Attentato terroristico razzista», un morto e cinque feriti

La Francia è sotto shock dopo la sparatoria che venerdì 23 ottobre ha insanguinato Trappes…

4 ore ago

Papa Leone XIV, salta il viaggio ad Assisi: i medici sconsigliano lo spostamento in elicottero

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi il 27 ottobre per la conclusione dell'incontro internazionale…

5 ore ago

Dalle capitali della moda ai big data: ecco come cambia il cool hunting

Il mestiere del cool hunter si evolve. Nato come ruolo itinerante, legato ai viaggi e…

12 ore ago

Onoranze funebri Milano: offriamo servizi funebri professionali e assistenza completa alle famiglie, con discrezione, rispetto e sensibilità in ogni momento del lutto.

Affrontare la perdita di una persona cara è un momento particolarmente delicato, che richiede sensibilità,…

1 giorno ago

Persone al Centro, un nuovo ingresso che apre scenari: l’Avv. Mariangela Impieri entra nel progetto

Ci sono percorsi che si definiscono passo dopo passo, attraverso incontri, professionalità che si avvicinano…

1 giorno ago

La pizza a Barcellona: un simbolo d’identità e appartenenza per gli italiani all’estero

Barcellona è una città dai mille volti, un crocevia culturale dove la gastronomia gioca un…

1 giorno ago