Gran Bretagna

The Garden at 120 con vista sulla City di Londra

The Garden at 120 è uno dei migliori luoghi della capitale per vedere dall’alto tutta la City. Al 120 di Fenchurch Street, a 15 piani di altezza, sull’One Fen Court, infatti sorge The Garden at 120. Si tratta di un giardino pensile a cui accedere gratis, senza alcune prenotazione. Da lì si può godere il miglior panorama di London.

The Garden at 120 consente di avere una visuale perfetta, nonostante i grattacieli che lo circondano e nei quali è inserito l’edificio che lo ospita. Da lassù si possono ammirare The Scalpel, The Gherkin, The Cheesegrater. In lontananza si possono anche vedere Canary Wharf e la Torre di Londra. Il giardino pensile occupa una superficie di 2800 metri quadrati, con una capacità di 207 persone.

L’edificio che ospita il giardino è stato ideato da Eric Parry Architects per la compagnia assicurativa Generali. Si arriva tramite un ascensore e si viene accolti da un giardino incantevole. In estate si viene accolti dalla bellezza e dal profumo dei glicini.

Il giardino pensile è raggiungibile mediante le stazioni di Aldgate e Monument. E’ aperto nei giorni feriali dalle 10 alle 18.30. Dal primo aprile sono in vigore gli orari di apertura estivi con apertura sino alle ore 21. Invece nel fine settimana si può ammirare lo skyline dalle ore 10 alle ore 17.

Redattore Travel

Recent Posts

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

2 ore ago

Arriva il webinar della Camera di commercio il 23 aprile sul tema Calcolo Emissioni e Carbon Footprint

Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Calcolo…

6 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

9 ore ago

Varsavia, robot umanoide mette in fuga i cinghiali: il video diventa virale

Un robot con intelligenza artificiale insegue un branco di cinghiali a Varsavia gridando “Andatevene!” in…

10 ore ago

Carburanti alle stelle, De Lio (USIM): “Pendolarismo insostenibile, fino a 1.000 euro al mese”

Il sindacato: “Non è più un disagio, è una condizione strutturale. Il decreto proroga non…

11 ore ago

Servizi di traslochi professionali rapidi e sicuri per abitazioni e uffici

Affrontare un trasloco, sia domestico che aziendale, può trasformarsi rapidamente in un’attività complessa e impegnativa.…

13 ore ago