Gran Bretagna

Pasqua 2019 ad Edimburgo: tradizioni ed attrazioni

Pasqua 2019 ad Edimburgo è l’occasione ideale per andare alla scoperta della Scozia. La città si affaccia sulla sponda meridionale del fiume Firth of Forth. L’aeroporto dista 12 chilometri dalla città ed è collegato da un servizio di navette.

Vacanze di Pasqua 2019 ad Edimburgo: cosa vedere

La capitale della Scozia è una delle città meno piovose del Regno Unito. A Pasqua la città ospita l’Edinburgh International Science Festival. Si tiene nella Grand Gallery del National Museum of Scotland. Si tratta di una rassegna su tutto ciò che riguarda scienza e tecnologia, il più importante festival della scienza in Europa.

Molto interessante è anche il Puppet Animation Festival. Si svolge nel periodo di Pasqua dal 1984. Tappa immancabile è il National Trust della Georgian House, che si trova su Charlotte Square. All’ingresso viene consegnata una mappa a tutti i bimbi. Basta seguire gli indizi e risolvere il puzzle per rivendicare la ricompensa al cioccolato.

Edimburgo offre ai visitatori la bellezza dei suoi Giardini Botanici, a pochi chilometri dal centro della città. Qui si ammirano tantissime varietà floreali. È uno dei migliori giardini botanici al mondo. Oltre ai coloratissimi fiori presenti nei padiglioni si gode di una fantastica vista dello skyline della capitale e del Castello di Edimburgo.

A Pasqua si può partecipare ad una caccia alle uova nascoste nel Palace of Holyroodhouse, la residenza in Scozia della famiglia reale. Si possono esplorare il palazzo e i giardini, scoprire la loro storia e risolvere enigmi nella Family Room. Nella Royal Dining Room invece si sbircia sul menù ufficiale, per scoprire cosa mangiano i reali. Immancabile la visita allo zoo di Edimburgo, aperto anche a Pasqua.

Redattore Travel

Recent Posts

Dove la cultura apre nuove strade: la visione di Libritalia

Dall’arte contemporanea alla legalità, dalla memoria storica alle tradizioni mediterranee: la casa editrice incontra i…

7 ore ago

Macron dopo la strage in Francia: «Attentato terroristico razzista», un morto e cinque feriti

La Francia è sotto shock dopo la sparatoria che venerdì 23 ottobre ha insanguinato Trappes…

16 ore ago

Papa Leone XIV, salta il viaggio ad Assisi: i medici sconsigliano lo spostamento in elicottero

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi il 27 ottobre per la conclusione dell'incontro internazionale…

17 ore ago

Dalle capitali della moda ai big data: ecco come cambia il cool hunting

Il mestiere del cool hunter si evolve. Nato come ruolo itinerante, legato ai viaggi e…

24 ore ago

Onoranze funebri Milano: offriamo servizi funebri professionali e assistenza completa alle famiglie, con discrezione, rispetto e sensibilità in ogni momento del lutto.

Affrontare la perdita di una persona cara è un momento particolarmente delicato, che richiede sensibilità,…

2 giorni ago

Persone al Centro, un nuovo ingresso che apre scenari: l’Avv. Mariangela Impieri entra nel progetto

Ci sono percorsi che si definiscono passo dopo passo, attraverso incontri, professionalità che si avvicinano…

2 giorni ago