Culture

Pisa. Il Sant’Anna si impegna per la scuola in Etiopia

Oggi una serata tra ricerca, aneddoti e beneficenza ad Arena Metato (Pisa), in collaborazione con il blog “Pranza, Cena, Ama”. La Scuola Sant’Anna per la Scuola in Etiopia è una cena con raccolta fondi per acquistare cancelleria e libri di testo da inviare nei villaggi degli altipiani.

La cena punta quindi a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di cancelleria e libri di testo per le scuole delle comunità rurali in Etiopia. Qui sono impegnati i ricercatori dell’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna. In particolare quelli del gruppo del genetista vegetale e preside della classe di Scienze sperimentali Mario Enrico Pè. Gli italiani sono impegnati in progetti per lo sviluppo di colture cerealicole.

L’invito è rivolto per questa sera, venerdì 7 dicembre 2018. Presso l’Osteria Bellavista (Arena Metato, Pisa) si tiene “La Scuola (Sant’Anna) per la Scuola (in Etiopia)”, su iniziativa del gruppo di ricerca del Prof. Pè e del blog “Pranza, Cena, Cena”. Le attività in Etiopia hanno portato i ricercatori italiani a stringere amicizia con gli abitanti dei villaggi rurali, in particolare con quelli che vivono sugli altipiani. Qui “uno dei problemi più forti – sottolineano i promotori – è la carenza di materiale scolastico”. Da qui è nata l’idea della serata di venerdì 7 dicembre, durante la quale Mario Enrico Pè presenterà i risultati delle sue ricerche, condividerà aneddoti e presenterà anche alcuni abitanti dei villaggi che, con il tempo, sono diventati amici dei ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna.

Durante la serata, sarà possibile sostenere “La Scuola (Sant’Anna) per la Scuola (in Etiopia) grazie a un calendario fotografico, che propone l’esperienza dei ricercatori italiani in Africa. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare materiale didattico per le scuole in Etiopia. Ulteriori dettagli sulla cena e sul benefit sono disponibili su https://www.facebook.com/events/2182491571964111/.

Maurizio Piccirillo

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via…

23 ore ago

San Marino sta emergendo come una destinazione allettante per i pensionati europei

Una nuova località europea è pronta ad attrarre i pensionati da mezza Europa. È la…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

2 giorni ago

Oceanman Cattolica: attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

3 giorni ago

Le caratteristiche che rendono efficaci e versatili le scaffalature industriali

Nel contesto industriale moderno, le scaffalature industriali rappresentano una componente fondamentale per l’ottimizzazione degli spazi…

3 giorni ago

Mois G e Nigu: insieme per il nuovo singolo “Piove”

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

3 giorni ago