Sport

Cagliari-Roma: i giallorossi scommettono sulla rincorsa Champions

Grande spettacolo oggi pomeriggio alla Sardegna Arena dove va in scena Cagliari-Roma. Appuntamento alle ore 18 per due squadre a caccia di risultato pieno. Quote, scommesse, pronostico, bonus si possono verificare sui migliori bookmaker. Ad esempio basta fare betrally login e si accede ad quadro completo di tutte le quote.

Alla Sardegna Arena il risultato è aperto a tutti gli scenari. La Roma è ospite di un Cagliari coriaceo e in grado di cogliere il risultato pieno. Le motivazioni sono differenti. Gli isolani mirano a disputare una Serie A tranquilla. Attualmente gli uomini di Maran hanno 5 punti sulla zona salvezza. Ma vengono da tre pari consecutivi. Per trascorrere una serena Immacolata i padroni di casa devono puntare all’1 in schedina. La squadra capitolina, invece, ha dimostrato di avere carattere. Ha rimontato due volte l’Inter domenica scorsa. Ma i romani sono a cinque punti dal quarto posto. Gli ospiti sono in piena rincorsa Champions. Il club non può fare a meno di qualificarsi alla prossima competizione europea. Di conseguenza non può fare più sconti a nessuno ad iniziare dal Cagliari.

Cagliari-Roma: quali sono i precedenti

Gli ospiti vantano tre vittorie consecutive contro i padroni di casa. Da notare come questi tre predenti siano terminati sempre 1-0. Vittoria quindi con un gol di scarto. La Roma ha battuto il Cagliari in sei degli ultimi sette precedenti. La striscia aperta è di otto risultati utili consecutivi dall’aprile 2014.

In questi quattro anni e mezzo i cagliaritani hanno totalizzato solo due pareggi. Sono lo 0-0 all’Olimpico del novembre 2013 e il 2-2 della Sardegna Arena dell’agosto 2016. L’ultima vittoria del Cagliari è stata per 4-2 all’Olimpico nel febbraio 2013 contro la Roma allenata da Zeman. L’ultima vittoria interna è sempre per 4-2 nel febbraio 2012. Guardando al dato delle trasferte romaniste. Nelle ultime cinque a Cagliari sono arrivate quattro vittorie e un pareggio.

Cagliari-Roma: i pronostici

Gli uomini di Maran sono reduci da tre pari consecutivi (Spal, Torino e Frosinone). Vantano inoltre sei risultati utili nelle ultime sette giornate. Fa eccezione la sconfitta 3-1 sul campo della Juve. In mezzo c’è stata anche la vittoria 2-1 sul campo del Chievo in Coppa Italia che ha proiettato gli isolani agli ottavi di finale. La Sardegna Arena è ad oggi una fortezza. Nessuno al momento ha vinto. Per il Cagliari in casa due vittorie e quattro pareggi, 7 gol fatti e 4 subiti.

Va peggio per la Roma. La squadra non vince da tre partite nelle quali ha rimediato due sconfitte con Udinese e Real Madrid e il pareggio 2-2 con l’Inter. Gli ospiti devono convivere con una lunga infermeria. Male Schick a corto di marcature. In una gara lontano dall’Olimpico la Roma non vince dal 2-0 contro l’Empoli del 6 ottobre. E’ stata l’ultima gara esterna nella quale hanno segnato più di un gol.

Alla Sardegna Arena può quindi succedere davvero di tutto. Il risultato finale è incertissimo. La Roma vista in queste ultime settimane è troppo instabile. Le assenze romaniste potrebbero incidere sulla partita e sul risultato finale. Gli scommettitori sportivi sono piuttosto divisi anche se sulla carta la Roma è molto più forte. Ma gli ospiti sono anche quelli che hanno più da perdere.

Redattore Travel

Recent Posts

Su cosa può indagare un’agenzia di investigazione privata in Italia

L'investigatore privato ha il compito di portare avanti una serie di attività, le quali, se…

3 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…

10 ore ago

Assistenza Pc – centro riparazione computer

Chi non è un esperto del settore, nel momento in cui avrà un problema col…

10 ore ago

Genova. Rolli Days di Primavera 2024: al via le prenotazioni

Conto alla rovescia per l’apertura delle prenotazioni dei prossimi Rolli Days del 17-19 maggio, che saranno…

19 ore ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago