Categories: Welness

Alla scoperta di antiossidanti e polifenoli tra i dolci di Pasqua

Chi non vuole rinunciare ai dolci e all’apporto di antiossidanti e polifenoli non può non gustare il panettone nutraceutico a base di olio di oliva e al Goji Italiano. Sulla stessa falsariga arriva la Colomba nutraceutica.

Artigiani del Goji

Ad arricchire la varietà di dolci e prodotti da forno nutraceutici, per la Pasqua 2017, sono disponibili le uovo al cioccolato con Goji Italiano e la colomba di Pasqua.  Tra gli artigiani del Goji si “distingue” per la sua bravura la pastry chef Stella Fiorino che ha il suo laboratorio artigianale in Costa Viola Palmi.  La pasticcera italiana presenta la sua colomba nutraceutica senza burro e all’olio di oliva con Goji italiano e bergamotto.

La pastry chef

Gettonatissime le colombe pasquali al Goji italiano, olio evo e bergamotto. “Speriamo di farcela, visto che le richieste sono in aumento quotidianamente” ammette orgogliosa Stella Fiorino. La colomba propone benessere e salute per effetto del non utilizzo del burro sostituito dall’olio extravergine di oliva Coroneiki, prodotto dall’Azienda agricola Carbone, all’impasto della composta bio di Goji Italiano ed alla farcitura con crema di bergamotto.

Lotta al colesterolo e alla iperglicemia

I tre protagonisti della “lotta al colesterolo e alla iperglicemia” sono concentrati nella Colomba nutraceutica. I valori ORAC totali (che misurano la capacità antiossidante di un alimento contro i radicali liberi) sono molto alti per questa colomba al Goji italiano e bergamotto: 15 mila unità ORAC al Kg con oltre 260 mg di polifenoli complessivi.

Due fettine di colomba ogni giorno, aiutano a regolare la glicemia e bloccano il colesterolo oltre ad essere energizzanti.

Antonio Nesci

Recent Posts

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

7 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

15 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

4 giorni ago