26 Aprile 2024
GermaniaTravel

Capodanno 2018 in vacanza a Berlino, Vienna e Praga

Il Capodanno in vacanza è la scelta preferita sia dai giovani sia dalle famiglie. Numerose le destinazioni tra cui optare dai piccoli borghi alle grandi città. Le capitali europee sono tra le mete preferite. In cima alle preferenze ci sono Londra, Parigi, Madrid, ma anche Berlino, Praga e Vienna. In Europa le capitali propongono numerose attrattive per i visitatori e organizzano un Capodanno da mille e una notte.

A Vienna si fa festa a suon di walzer nella piazza del Rathaus. La città ha un aspetto magico. Non solo è la Capitale dell’Austria, ma soprattutto è stata cuore di un vasto impero. Vienna cattura l’attenzione del turista che rimane stupito dalla magnificenza imperiale degli edifici.

A Berlino si tiene il Capodanno più grande su scala mondiale. Si fa festa sino all’alba tra lo sfarzo e il divertimento assoluto. In ogni angolo della metropoli tedesca risuona la musica, il cielo è illuminato dai fuochi d’artificio. Berlino è a tutti gli effetti la capitale d’Europa.

Il Capodanno di Praga è alternativo. Da vivere con gli occhi puntati sull’orologio astronomico che scandisce l’arrivo del nuovo anno tra i fuochi d’artificio. Praga è una città ricca di storia, di tradizioni, con una cucina tipica particolare. E’ una capitale dell’Est Europa ma immersa nell’occidente. Qui convivono passato e modernità.

Lisbona è una delle capitali più gettonate, adagiata sulle rive del fiume Tago. Si attende il Capodanno tra fuochi pirotecnici e musica. Si può festeggiare sino all’alba nei locali del Barrio Alto o di Cais do Sodre.