Categories: Italia

Napoli. Approfondimenti di diritto sindacale militare: se ne parla al Circolo della Marina

L’USIM – Unione Sindacale Italiana Marina in una nota stampa informa che si terrà il convegno dal titolo “Approfondimenti di diritto sindacale militare”, in programma il 18 giugno 2025 alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli.

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sul tema del diritto sindacale in ambito militare, con particolare attenzione all’evoluzione normativa e alle prospettive future per il personale in uniforme.

Interverranno autorevoli esperti e professionisti del settore:

  • dott. Francesco NASTASIA, Segretario Generale USIM

  • avv. Stefano CAFFIO, Consulente Legale Nazionale USIM

  • avv. Raffaele MANFRELLOTTI, Professore ordinario di Diritto Pubblico, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

  • avv. Alessio SAVARESE, Direttore scientifico della Scuola di Alta Formazione Giuridica “Centro Studi Piero Calamandrei”

  • dott. Antonio MUSCIACCHIO, Consigliere Nazionale USIM

Il convegno è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche legate alla tutela sindacale del personale militare in un contesto in continua trasformazione.

Redattore Travel

Recent Posts

Pisa, torna la Strapazzata: il 25 aprile la 45ª edizione tra sport, musica e solidarietà

Pisa si prepara ad accogliere la 45ª edizione della Strapazzata, la storica corsa-camminata ludico-motoria in…

1 ora ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

6 ore ago

Arriva il webinar della Camera di commercio il 23 aprile sul tema Calcolo Emissioni e Carbon Footprint

Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Calcolo…

10 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

13 ore ago

Varsavia, robot umanoide mette in fuga i cinghiali: il video diventa virale

Un robot con intelligenza artificiale insegue un branco di cinghiali a Varsavia gridando “Andatevene!” in…

14 ore ago

Carburanti alle stelle, De Lio (USIM): “Pendolarismo insostenibile, fino a 1.000 euro al mese”

Il sindacato: “Non è più un disagio, è una condizione strutturale. Il decreto proroga non…

15 ore ago