Chiarezza sulla legittimità del simbolo, sul rispetto della tradizione e sull’apertura a nuove collaborazioni, nel pieno rispetto delle regole e dei valori che ci uniscono
La Democrazia Cristiana, per voce del Presidente nazionale Emilio Cugliari e del Capo Dipartimento per il Sud e per le Isole Ignazio Tullo, intende ribadire con fermezza la legittimità esclusiva del simbolo e del nome storico del partito. «Riaffermiamo con convinzione – dichiara Emilio Cugliari – che l’uso del nostro simbolo e del nostro nome è riservato ai rappresentanti legittimamente riconosciuti, a tutela della storia e dei valori che la Democrazia Cristiana incarna da sempre».
Ignazio Tullo aggiunge: «Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la tradizione democratica cristiana a rispettare le regole interne e i principi che ci guidano, evitando ogni forma di appropriazione indebita che possa confondere i cittadini e danneggiare la nostra comunità politica» e spiega che «Chiunque dovesse utilizzare in maniera impropria il simbolo, anche solo prendendone spunto, sarà perseguito per legge, a tutela del nostro patrimonio politico e dei valori in cui crediamo».
In un clima di apertura e dialogo, la Democrazia Cristiana conferma, altresì, la propria disponibilità a valutare proposte per nuove aperture di sedi sul territorio nazionale, nell’ottica di una presenza sempre più radicata e fedele alla propria identità.
«Siamo pronti ad accogliere – conclude Cugliari – chiunque voglia condividere con serietà e spirito costruttivo il nostro percorso, nel solco della tradizione democratica cristiana che ci unisce».
Per segnalazioni, info e richieste di aperture nuove sedi, inviare una e-mail a dccapodipartimentosuditalia@gmail.com o scrivere un messaggio WhatsApp al: +39 348 806 6418
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…
Con entusiasmo e orgoglio prende il via la sesta edizione del progetto “Leggere per… Ballare”…
“La norma che destina almeno il 50% dei proventi delle sanzioni del Codice della Strada…