È in programma questa sera un incontro promosso dalla Comunità militante Area Rieti sul Lungovelino, presso il ristorante “Da Chef”, per esprimere pubblicamente solidarietà all’ex Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. L’iniziativa è stata annunciata da Chicco Costini attraverso i canali social, con un messaggio in cui si ribadisce che “nessun giudice, nessun carcere può rompere il legame creato dalla militanza e dal cameratismo”.
All’incontro parteciperanno uomini e donne che, nel corso degli anni, hanno condiviso con Alemanno battaglie politiche, vittorie, sconfitte e una comune visione della vita. “Saremo ancora una volta con lo sguardo sereno a dire che Alemanno non ha rubato, non ha stuprato, non ha ucciso nessuno – scrive Costini –. La sua unica colpa è l’amore per la politica, e con dignità sta pagando le sue responsabilità”.
La Comunità militante Area Rieti conferma la propria presenza “con la nostra storia, la nostra militanza continua, e la lealtà che mai è mancata negli anni”, auspicando anche la partecipazione di quanti, nel tempo, hanno beneficiato della vicinanza con Alemanno.
L’evento rientra nella mobilitazione a sostegno dell’ex primo cittadino romano, promossa con l’hashtag #AlemannoLibero.
La Basilica di Santa Maria della Salute è uno dei monumenti più iconici di Venezia,…
Sessione di laurea 29 maggio 2026 L’Istituto Criminologia.it di Vibo Valentia, guidato dal Prof. Saverio…
La nostalgia non conosce fusi orari. A migliaia di chilometri dalla Penisola, milioni di italiani…
La storia di Baarle, un'area divisa tra Belgio e Paesi Bassi, è un vero rompicapo…
Tra i tesori nascosti di Genova, Boccadasse rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e autentici…
Mi raccontano che camminare per le strade del centro storico di Palermo (la mia città…