È scomparso all’età di 72 anni Leonardo Antonini, ex presidente di PAC 2000A Conad, protagonista di una lunga stagione di crescita e innovazione nel settore della grande distribuzione.
Sotto la sua guida, la cooperativa ha ampliato la propria presenza ben oltre l’Umbria e il Lazio, raggiungendo anche Campania e Calabria e consolidando il proprio ruolo tra i leader del settore nel Centro-Sud Italia. Stimato per la sua visione strategica e la sua dedizione al modello cooperativo, Antonini ha lasciato un segno indelebile nell’azienda e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.
Nato a Perugia, proveniva da una famiglia di commercianti ed era il più giovane di tre fratelli. Sposato e padre di Eleonora, era anche nonno di Alessandro. Il suo legame con PAC 2000A Conad iniziò nel 1973, appena un anno dopo la nascita della cooperativa. Dopo un lungo percorso come consigliere d’amministrazione, nel 1999 fu eletto presidente, incarico che mantenne per tre mandati. Tra i principi cardine della sua gestione, l’attenzione ai giovani, visti come risorsa essenziale per il futuro della cooperativa.
I funerali si terranno il 14 febbraio alle ore 16, presso la chiesa di Santa Maria Assunta di Ponte Pattoli, Perugia.
Vittoria netta per Rumen Radev alle elezioni parlamentari in Bulgaria. Con oltre il 60% delle…
La Medaglia Miracolosa è uno dei simboli più conosciuti e amati della tradizione cristiana, un…
Il Connecticut, pur essendo uno degli stati più piccoli degli Stati Uniti, offre una sorprendente…
A Settimo Torinese (Torino) prende forma “Un passo alla volta”, un’iniziativa nata dal basso che…
C’è un luogo simbolico, Castel Nuovo, e una data che diventa occasione di riflessione collettiva:…
Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…