È stato adottato dalla giunta comunale di Perugia il progetto di fattibilità tecnico-economica che consentirà di ripavimentare la parte a valle di via dei Priori, nel tratto che si estende dallo sbarco delle scale mobili fino all’intersezione con via Francolina. L’importo stimato per i lavori è di 150mila euro.
“Con questo intervento – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini – si concluderà un’importante riqualificazione in una delle zone più preziose del nostro centro storico, caratterizzata dalla presenza di monumenti come la Torre degli Sciri e il complesso di San Francesco al Prato. La pavimentazione tornerà ad essere consona al luogo: al posto delle parti in catrame e della pietra ammalorata, tornerà la pietra serena in analogia con quanto fatto nella parte superiore di via dei Priori”.
Non solo. “Su questa stessa linea sarà improntata la nostra azione di manutenzione e valorizzazione di altre zone – prosegue l’assessore – eliminando l’asfalto, laddove possibile, con l’obiettivo di reintrodurre materiali più appropriati alla bellezza della nostra acropoli, soprattutto quando si tratta di aree pedonali o comunque a forte connotazione pedonale”.
By ARTINA. E' stato presentato, il 4 Giugno 2026, a Milano, Sala Azzurra di Palazzo Litta,…
Affrontare la perdita di una persona cara è un momento complesso e delicato che richiede…
La Chiesa di San Giacomo, situata nel cuore del centro storico di Udine, rappresenta una…
Una serata che ha toccato le corde più profonde del cuore e della mente, trasformandosi…
Ci sono libri che non cercano di stupire, ma di restituire verità. Libri che non…
Un confronto articolato, denso di contenuti politici, amministrativi e sociali, ha animato domenica mattina su…