L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del Programma di sviluppo rurale 2014/22 finalizzato a sostenere gli investimenti nelle aziende agricole, è stata introdotta la modalità di valutazione dei costi semplificati anche per le spese inerenti all’impianto e il reimpianto di meleti. La procedura, sulla scia di quelle già previste per altre tipologie di spese, intende perseguire l’obiettivo di una sempre maggiore semplificazione delle pratiche burocratiche a vantaggio degli utenti.
Destinatari degli aiuti del bando sono le aziende agricole in forma singola o associata, attive nel settore primario e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L’intensità degli aiuti, concessi in conto capitale, è pari al 50% delle spese ammesse (60% se si tratta di interventi collettivi o se i beneficiari sono giovani agricoltori).
Il bando completo e i modelli per inoltrare le domande sono reperibili sul sito istituzionale della Regione, nelle sezioni tematiche Agricoltura e Europa, all’indirizzo https://www.regione.vda.it/agricoltura/PSR_2014-20/Bandi_aperti_misure_strutturali/investimenti_aziendali_4_1_1_i.aspx dove ora è possibile consultare anche lo schema per la determinazione dei costi inerenti i meleti.
L’Assessorato ricorda che il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23.59 di lunedì 20 maggio 2024 e che gli investimenti devono essere realizzati e rendicontati entro il 28 giugno 2025. Per tutte le informazioni sul bando, chiamare l’ufficio investimenti aziendali al numero 0165/275338 oppure 0165/275276.
San Marino è una meta ideale per le famiglie. Musei interattivi come il Museo delle…
Ci sono ferite che non sanguinano e proprio per questo, spesso passano inosservate. Quando parliamo…
Il progetto Integra della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, realizzato dalla sua…
«La gente comune ama l’Italia molto più di quanto si racconti». È una frase che…
“Come Cristiano Riformisti vogliamo dirlo forte e chiaro al generale Vannacci: gli imprenditori schiacciati dal…
Consenso e Borgo Blu insieme a ExpoAid 2026: una visione condivisa per l’inclusione. Le due…