Categories: Culture

Steyra presenta il nuovo singolo Sopra la città

Dopo aver partecipato ad X Factor 2023, la cantante e musicista salentina Francesca Spennato, in arte Steyra, presenta il nuovo singolo “Sopra la città”, un brano pop, già disponibile nei principali store digitali, che porta la firma di Marco Canigiula.

Francesca: -La canzone parla di un amore idilliaco, che ti devasta quando ti innamori follemente, quasi da non avere neanche più L’appetito. La voce del partner ti colpisce come un capolavoro musicale, come l’opera rock “Bohemian Rapsody”, ti incanta da farti volare come se fossi in un quadro di Chagall.

Francesca Spennato, in arte Steyra, nata a Melissano (Le), campionessa di ginnastica artistica ha sempre fatto della musica la sua ragione di vita. Diplomata al Liceo Musicale IISS E. Giannelli di Casarano, ha ottenuto la laurea triennale presso il conservatorio Arrigo Boito di Parma, ha studiato il pianoforte e chitarra ed ha ottenuto la laurea magistrale al conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese con il massimo dei voti.
Ha studiato diversi anni canto con il vocal coach Tony Frassanito e con i vocal trainer Ivan e Fabio Lazzara e con l’insegnante Rossana Casale. Ha vinto numerosi concorsi regionali, nazionali ed internazionali prestigiosi.

Il 21 giugno 2019 con il nome d’arte Spenny pubblica su tutte le piattaforme digitali il singolo ‘Sola’. Il 13 novembre 2020 esce ‘Metamorfosi di Kafka’ sotto il nome d’arte Francesca Spenny (in questo caso è co-autrice del testo). Nel 2022 duetta come featuring con Dardas in ‘On The Road’, singolo trasmesso anche da M2O. Fa parte del cast fisso nel programma ‘100% Italia’ condotto da Nicola Savino in onda su Tv8.

Maurizio Piccirillo

Recent Posts

Mondiali 2026, la Polonia “scende in campo” con Haiti: il curioso omaggio sulla maglia della nazionale caraibica

Anche se la Polonia non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali 2026, il suo vessillo…

15 ore ago

Palermo celebra la Marina Militare, presente anche USIM con il Segretario Regionale Giuseppe Bennici

PALERMO – Anche USIM ha preso parte alle celebrazioni della Giornata della Marina Militare che…

19 ore ago

Accadde oggi: la tragedia di Alfredino

ACCADDE OGGI: 10 GIUGNO 1981 Le televisioni trasmettono le immagini nei pressi di Vermicino vicino…

20 ore ago

Photinia Red Robin: Caratteristiche e Coltivazione

La Photinia Red Robin, conosciuta anche come Photinia fraseri Red Robin, è una pianta ornamentale…

1 giorno ago

Al via a Roma l’Italian Arbitration Day 2026: l’arbitrato internazionale, per far fronte agli effetti dei dazi e all’incertezza globale

Sempre più imprese scelgono l’arbitrato per gestire controversie complesse in un contesto internazionale caratterizzato da…

1 giorno ago

Catanzaro Lido arriva il tenebroso Oblio Horror Circus

Arriva a Catanzaro Lido, il tenebroso ed affascinante Oblio Horror Circus, il 10 e l’11…

1 giorno ago