Categories: Georgia

Tbilisi è una terra di cultura, storia, magia

Tbilisi è una meravigliosa perla sospesa tra Europa e Asia nel cuore del Caucaso. È una terra di cultura, storia, magia. Nella capitale della Georgia si ammirano influenze turche, russe, persiane. Passaggio obbligatorio per i mercanti che percorrevano la via della seta, offre un meraviglioso ambiente naturale, ricco di panorami stupendi e terme.

Ad Avlabari si può ammirare la Cattedrale della Santissima Trinità, che è la principale chiesa ortodossa della capitale. La Chiesa ospita anche un’accademia di teologia e la residenza patriarcale. Tra i gioielli dell’arte armena figurano anche la basilica di Anchiskhati, la più antica di Tbilisi, e la cattedrale di Sioni.

In Città c’è un pizzico d’Italia. Il Ponte della Pace infatti è stato progettato dall’italiano Michele de Lucchi. Il Ponte è realizzato in vetro e acciaio per evidenziare l’attraversamento del fiume Mtkvari dove già passava la via della seta.

Ai piedi della fortezza di Narikala si trova un angolo di natura incontaminata con cascate, fiori e sentieri panoramici su costoni rocciosi. Il Giardino Botanico della Georgia merita una visita.

La Piazza della Libertà è famosa per la statua di San Giorgio e per il Vecchio municipio. Rappresenta un museo a cielo aperto che racconta la storia e la tradizione della Georgia.

Il Museo della Georgia è pieno di tesori storici antichi, reperti greci e romani, ospita interessanti sale dedicate alle invasioni russe.

La Fortezza di Narikala si può raggiungere con la cabinovia e così godere del panorama dall’alto. Durante il percorso si possono apprezzare la fortezza e la Chiesa di San Nicola, visibile da ogni parte della città grazie al suo altissimo campanile.

Redattore Travel

Share
Published by
Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

3 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

2 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago