Svolta a Barcellona. Nella capitale della Catalogna scatta il divieto di fumare su tutte le spiagge della metropoli. Lo stop vale tutto l’anno. L’amministrazione di Ada Colau ha varato il divieto su tutti i 5 km di spiagge di Barcellona.
La polizia catalana controllerà che non si fumi in spiaggia. L’approccio sarò però morbido e graduale. Poche multe e molta sensibilizzazione al pubblico per spiegare i benefici ambientali e sanitari derivanti da spiagge senza fumo e senza mozziconi di sigaretta. Da luglio il divieto entrerà in vigore, con controlli ad opera della Direzione delle Spiagge e dell’Agenzia di Salute Pubblica di Barcellona (ASPB).
Il Comune ha fatto sapere che grazie al divieto imposto nel 2021 sulle spiagge di Sant Miquel, Somorrostro, Nova Icària e Nova Marbella il numero di fumatori è stato fino a sette volte inferiore sugli arenili interessati. La multa prevista per i trasgressori è di 30 euro, ma l’assessore alla transizione ecologica, Eloi Badia, ha detto che la scorsa estate nessuno è stato sanzionato.
Emozione, partecipazione e riflessione hanno caratterizzato la presentazione di "Cenere e Mandorli", la nuova raccolta…
Il primo corso Asa (Ausiliari socio-assistenziali) di Busto Garolfo non solo ha formato nuove figure…
Il Console Onorario Riccardo Di Matteo: «Un’occasione per rafforzare i legami con la Puglia nei…
Emerge da un’indagine di Promos Italia su oltre 100 imprese esportatrici. L’Agenzia Nazionale per l’Internazionalizzazione…
Barber Shop - Passione per la barba e capelli Il Barber Shop rappresenta oggi molto…
Barcellona, la vibrante capitale catalana, è celebre per le sue estati vivaci e le spiagge…