Categories: Economia

Recensione slot machine Fowl Play Gold

Una delle più conosciute slot machine da bar è la Fowl Play Gold, anche nota con il nome di slot gallina. Dato l’incredibile seguito ricevuto nel corso degli anni, l’azienda che ne detiene i diritti, la MAG Elettronica, ha di recente portato il suo prodotto anche in versione online per le piattaforme di casinò autorizzate.

La trasposizione effettuata è risultata fedele all’originale e pertanto le differenze tra le due versioni risiedono esclusivamente sulla percentuale di ritorno al giocatore che, in versione web, è decisamente più favorevole.

Caratteristiche principali della slot machine gallina online

La slot fowl play gold online presenta un’interfaccia 5×3 su cui il giocatore, ad inizio partita, può scegliere di giocare con 5 o 10 linee di pagamento.

Su tali linee, le combinazioni di simboli uguali possono risultare vincenti e quindi attribuire un importo variabile in base alla tipologia di simbolo così come esposto in tabella pagamenti.

Lo scenario su cui si svolge il gioco è una vivace fattoria ed ogni dettaglio estetico richiama tale tematica. Su un acceso prato verde si estendono i rulli su cui sono posizionati simboli raffiguranti galline, volpi, uova e così via.

Il gioco consta di due turni. Al primo giro il giocatore può selezionare quali rulli tenere e quindi bloccare per il secondo turno. Se al termine del secondo giro ci saranno combinazioni vincenti, il corrispondente importo sarà trasferito automaticamente nel conto del giocatore.

Le puntate invece vanno da un minimo di 0,25€ ad un massimo di 4€.  L’RTP a favore del giocatore è invece del 90%.

Simboli della fowl play gold

La slot della gallina anche in versione online presenta 10 simboli di cui due hanno anche valore speciale. Tutti i simboli pagano da sinistra a destra e in numero minimo di tre.Essi sono: la Spiga di grano, il Gallo, la scritta BAR, il pulcino, la sacchetta di denaro, il 7, la paglia, la Volpe e la Gallina.

La volpe è la tessera con funzione Wild e cioè ha la capacità di rimpiazzare qualsiasi altro simbolo mancante per completare combinazioni. La Volpe potrà sostituire tutti i simboli fatta eccezione per il secondo simbolo speciale, cioè lo Scatter.

Il simbolo Scatter è invece come detto raffigurato dalla Gallina. Tale simbolo non paga combinazioni come gli altri in caso di allineamento ma è utile unicamente per attivare il gioco bonus.

Funzione Bonus

Con l’uscita di tre o più simboli Scatter/Gallina, si attiverà il bonus a tema della slot gallina: la griglia coi simboli lascerà il posto ad una nuova schermata che presenta un pollaio un pollaio con 3, 4 o 5 galline (a seconda del numero di simboli Scatter estratti per attivare il bonus).

Il giocatore dovrà semplicemente scegliere una delle galline presenti la quale depositerà un uovo che potrà essere di vario colore: quello bianco paga i premi di importo minore mentre l’uovo d’argento, oro o diamante pagherà quelli di importo maggiore.

Per concludere, la slotFowl Play Gold in versione online ha saputo mantenere inalterato tutto il fascino e tutti gli aspetti vincenti dell’originale da sala gioco terrestre. Il salto di qualità è dato però dal fatto che la percentuale di ritorno al giocatore si alza di molto se giocata su un casino online legale ADM.

Redattore Travel

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

14 ore ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

22 ore ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

2 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

3 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

3 giorni ago

Subaru, “de amore et obsessione”: il suo nuovo video ufficiale!

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica “De Amore Et Obsessione”, il nuovo…

3 giorni ago