Categories: Culture

Poker Online: a quale sito iscriversi?

Negli ultimi mesi, guardando i dati forniti dai vari enti, è possibile notare un aumento esponenziale generato dal traffico di dati sui vari siti di poker online. Ovviamente non tutte le piattaforme offrono gli stessi servizi e così, prima di scegliere una o l’altra bisogna fare una scelta, magari consultando siti come Online poker nerd, che mettono a disposizione informazioni e soluzioni per cimentarsi in questo tipo di giochi.

Prendere in considerazione il proprio budget

Il gioco d’azzardo può essere un rischio, infatti non sempre si riesce a terminare la sessione avendo guadagnato qualche euro in più e per questo motivo, diventa fondamentale e imprescindibile per giocare a poker online con soldi veri, tenere in considerazione la propria disponibilità economica.

Per fare pratica inoltre è consigliato iscriversi a determinati siti che offrono la possibilità di divertirsi, giocando online, in maniera totalmente gratuita. Questi tavoli, con buy-in a costo zero o utilizzando punti virtuali presenti sul proprio conto, permettono di fare esperienza, imparando le regole del gioco e migliorando così la propria tecnica di base, senza rischiare di perdere nulla.

Quando si diventa più esperti è possibile provare a iscriversi  non solamente a partite di poker virtuale gratis, ma  accedere a tavoli con un vero e proprio costo da pagare. Ogni piattaforma ha la sua lista di buy-in che variano a seconda del sito stesso o del tipo di torneo che viene organizzato.

Tipo di pagamenti accettati

Se si gioca a soldi veri esistono diversi metodi utilizzati dai giocatori per versare una certa cifra sul proprio conto di gioco. Dal classico bonifico bancario tramite bancomat o carta di credito, si può arrivare persino al pagamento tramite monete digitali, senza dimenticare le nuove modalità che si sono sviluppate grazie alla sempre più frequente digitalizzazione. Non bisogna dimenticarsi che in caso di vincita si potrà riscattare la somma dovuta solo attraverso il metodo che è stato usato per ricaricare, e per questioni di sicurezza devono combaciare i dati di chi ha versato con quelli di chi intende riscuotere la cifra guadagnata.

La dimensione del tavolo

Un altro fattore da considerare riguarda le dimensioni del tavolo di gioco: molto spesso, soprattutto se si gioca agli Spin and go  in una partita saranno presenti tre giocatori, ma questo numero può variare a seconda dell’evento che è stato organizzato. Ad esempio nei tornei c’è sempre un tot di posti ( viene inserito un numero minimo che consentirà l’inizio dello stesso, e un numero massimo come limite che non si potrà superare)

Il sito presenta un app per giocare da mobile?

Molti siti hanno creato delle applicazioni per permettere all’utente di giocare utilizzando il proprio device portatile. In questo caso l’accesso alla piattaforma darà veloce e immediato, senza penalizzare la connessione dati o la sicurezza. 

Talvolta è possibile ottenere anche particolari vantaggi, sotto forma di bonus o giocate gratuite, se l’utente sceglie di scaricare e accedere tramite applicazione.

Bonus offerti

Non tutti i giocatori sono uguali e per questo motivo devono scegliere dove giocare a poker online con soldi veri in base alle loro esigenze, che magari nel tempo possono anche cambiare. Non è raro infatti  vedere giocatori che si trasferiscono  da una piattaforma all’altra.

Alcune piattaforme offrono un bonus deposito (anche fino al 100% della cifra versata), mentre altre possono proporre la possibilità di avere giri gratis alle slot machine o quote maggiorate nell’ambito delle scommesse. 

Per poter usufruire dei bonus offerti però bisogna raggiungere determinati requisiti che variano a seconda delle varie piattaforme, con il giocatori che è tenuto a leggere tutti i vari termini e condizioni prima di accettare le offerte proposte.

Capire le esperienze degli altri utenti

Leggere le recensioni fornite dagli altri utenti può essere utile per capire in anticipo a cosa si potrebbe andare incontro, ovviamente sia nel bene che  nel male. Far parte di una community nella quale si parla di poker online permette di condividere notizie e scambiarsi consigli che possono servire per migliorare la propria esperienza.

Le piattaforme online a maggior ragione, devono far di tutto per soddisfare le aspettative dei propri clienti, perché chi non si è trovato bene potrebbe fare cattiva pubblicità, provocando all’azienda una perdita del numero di giocatori iscritti.

Redattore Travel

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

9 ore ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

17 ore ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

1 giorno ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

2 giorni ago

“Illusione Postmoderna” il nuovo singolo di Dario Rizzardi

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

3 giorni ago

Subaru, “de amore et obsessione”: il suo nuovo video ufficiale!

Da venerdì 26 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica “De Amore Et Obsessione”, il nuovo…

3 giorni ago