L’Italia continua a piangere vittime della strada, soprattutto giovani. L’ultima tragedia ha colpito la comunità di Pisticci (Matera). Tre giovani, Lucio Lopatriello (21 anni), Simone Andriulli (21 anni) e Luciano Carone (20 anni), tutti studenti di Pisticci sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Pisticci-San Basilio.
I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci. In base a quanto emerso i tre erano a bordo di una Mini Cooper, guidata da Lucio Lopatriello, che, prima di finire in una scarpata profonda diversi metri, si sarebbe scontrata con un’altra auto, al cui interno, vi erano due persone che sono rimaste ferite in maniera lieve.
I funerali dei tre giovani si terranno domani alle 15 presso il palazzetto dello sport di Pisticci. A celebrare il rito funebre sarà il vescovo della diocesi di Matera – Irsina, monsignor Giuseppe Caiazzo, insieme a tutti i parroci della cittadina materana. Proclamato il lutto cittadino. “I ragazzi deceduti li conosciamo tutti in paese – ha detto il sindaco di Pisticci Domenico Albano -, giovani che io personalmente vedevo quotidianamente, il dolore che si prova è tanto in questi casi”. Sotto choc un’intera comunità.
Milano. Secondo l’analisi tendenziale, il terzo trimestre 2025 ha visto in crescita l’area metropolitana milanese in…
Un romanzo investigativo ambientato a Pavia, dove l’intuito di una giovane avvocata si intreccia con…
Prendersi cura della propria salute significa anche rompere i silenzi, superare tabù e affrontare con…
Francavilla Angitola conserva un’antica tradizione che richiama alla mente il celebre rito di Cocullo in…
Ieri il professore Giuseppe Fiamingo ha vissuto un’esperienza unica nel cuore dell’interferometro Virgo, il…
La Sala Consiliare del Comune di Soriano Calabro ha ospitato un evento di grande intensità…