Categories: Sport

Quanta incertezza in Conference League: la Roma rischia contro lo Zorya

Il calcio europeo in questa stagione ha ritrovato una terza coppa europea. Un’occasione per dare maggiore spazio ai campionati, anche a quelli minori e vedere sfide inedite. A sorpresa nella Conference League a regnare è l’incertezza. Anche per l’unica italiana, la Roma, che in base ai pronostici doveva essere una delle favorite. La squadra giallorossa è al momento una sorpresa al contrario e ora non è più favorita nei pronostici: per ulteriori informazioni visita 22Bet Scommesse Italia.

Riguardando il quadro dei risultati della quarta giornata di Conference League emerge il sostanziale equilibrio e la totale incertezza. Ci sono 7 squadre sicure di andare avanti. Tuttavia neanche una ha la certezza del passaggio diretto agli ottavi. Le sicure sono: Maccabi Tel Aviv, Lask, Gent, Az Alkmaar, Feyenoord, Qarabag e Basilea. Ma alle 7 squadre serviranno ancora altri punti per evitare i playoff contro le terze classificate dei gironi di Europa League.

Nel girone A chiuso il quadro dei primi due posti. Il Maccabi Tel Aviv e il Lask hanno vinto. Le due squadre sono appaiate in testa al girone a 10 punti. Nulla da fare per Hjk e Alashkert, battute 3-0 dagli israeliani e 2-0 dagli austriaci. Sono quindi fuori dai giochi. Le ultime due gare serviranno a decidere chi tra le due qualificate andrà direttamente agli ottavi e chi invece ai playoff. Classifica: Maccabi Tel Aviv 10, Lask 10, Hjk 3, Alashkert 0.

Nel girone B Flora e Anorthosis hanno pareggiato complicando la corsa qualificazione. Il Gent contro il Partizan ottiene un importante 1-1 grazie alla rete di Tissoudali. Anche in questo girone il primo posto si deciderà nelle ultime due sfide e, con molta probabilità, nello scontro diretto. Classifica: Gent 10, Partizan 7, Flora 2, Anorthosis 2.

Nel girone C (quello che interessa l’Italia) lo Zorya ha risolto allo scadere la sfida con il Cska Sofia. Reti di Zahedi all’87’ e Sayyadmanesh in pieno recupero. Ora la Roma deve avere paura anche dello Zorya. La Roma ha soltanto pareggiato contro il Bodoe. La squadra italiana è seconda alle spalle dei norvegesi e ha un solo punto di margine sullo Zorya. In questo girone tutto da decidere. Sono in 3 ad ambire alla qualificazione. Classifica: Bodoe 8, Roma 7, Zorya 6, Cska Sofia 1.

Ne Girone D l’Az Alkmaar batte il Cluj 2-0 rimanendo davanti a tutti, con 5 punti di vantaggio su Jablonec e Randers, che pareggiano 2-2 e rendono gli olandesi ancor più vicini al primo posto. Il Randers va avanti 2-0 con la rete di Hammershoy-Mistrati e l’autogol di Kubista, ma i cechi rimontano con i gol di Cvancara e Kratochvil. Classifica: AZ 10, Jablonec 5, Randers 4, Cluj 1.

Nel Girone E il Feyenoord risolve una partita difficile e si assicura la possibilità di andare avanti nel torneo. L’Union Berlino è battuto 2-1, ma rimane in corsa per il secondo posto, occupato adesso dallo Slavia Praga che batte 1-0 il Maccabi Haifa. Classifica: Feyenoord 10, Slavia Praga 6, Maccabi Haifa 4, Union Berlino 3.

Nel Girone F lo Slovan Bratislava vince 4-1 a Gibilterra contro il Lincoln e raggiunge in classifica il Paok, sconfitto 2-1 dal Copenhagen grazie alle reti di Ankersen e Biel, a rimontare il momentaneo vantaggio di Zivkovic. I danesi sono in testa alla classifica, ma non ancora sicuri del passaggio del turno. Classifica: Copenhagen 9, Slovan Bratislava 7, Paok 7, Lincoln 0.

Nel Girone G si registra l’esordio di Conte con vittoria sulla panchina del Tottenham, che va avanti 3-0 (gol di Son, Lucas e autogol di Rasmussen), si fa rimontare 2 gol dal Vitesse e alla fine porta a casa i 3 punti in una gara finita 10 contro 9. Il Rennes fa molta più fatica del previsto contro il Mura, ma alla fine vince e resta in testa a distanza di sicurezza dagli inglesi. Classifica: Rennes 10, Tottenham 7, Vitesse 6, Mura 0.

Nell’ultimo gruppo (H) il Basilea pareggia 1-1 contro l’Omonia e perde il treno per il primo posto, con il Qarabag che vincendo con il Kairat si è portato a 10 punti in classifica. Classifica: Qarabag 10, Basilea 8, Omonia 2, Kairat 1.

Redattore Travel

Recent Posts

Su cosa può indagare un’agenzia di investigazione privata in Italia

L'investigatore privato ha il compito di portare avanti una serie di attività, le quali, se…

6 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…

13 ore ago

Assistenza Pc – centro riparazione computer

Chi non è un esperto del settore, nel momento in cui avrà un problema col…

14 ore ago

Genova. Rolli Days di Primavera 2024: al via le prenotazioni

Conto alla rovescia per l’apertura delle prenotazioni dei prossimi Rolli Days del 17-19 maggio, che saranno…

22 ore ago

L’Asst Pavia è centro di eccellenza nazionale per l’Endoscopia Digestiva

La Struttura Complessa (SC) di Endoscopia Digestiva di ASST Pavia, diretta dalla dott.ssa Costanza Alvisi,…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

2 giorni ago