Bisogna credere ai fantasmi? In ogni narrazione che si rispetti il fantasma spunta fuori. Chissà…Volendo credere all’esistenza dei fantasmi, uno dei luoghi infestati è il castello di Edimburgo.
Il castello dalla sua posizione su una rocca sovrasta la capitale della Scozia. Ha un non so che di inquietante e sinistro. Il castello di Edimburgo è famoso per la presenza di numerosi fantasmi, e non ci si poteva aspettare niente di meno da uno degli edifici più infestati di una delle città più infestate del mondo. Non è raro vedere in un giorno qualsiasi il fantasma di un pifferaio, di un tamburino senza testa, gli spiriti dei prigionieri francesi della Guerra dei Sette Anni e dei prigionieri coloniali dalla Guerra d’indipendenza americana.
Si narra di un improvviso calo della temperatura o qualcosa che sfiora o strattona la giacca. Nel 2001, qui è stata condotta una delle più importanti indagini su fenomeni paranormali della storia. Non rimane che visitare il castello di Edimburgo per verificare di persona!
Cartongesso: la Posa in Opera e le Cose da Sapere Il cartongesso è uno dei…
Jole Santelli Meraviglia di Calabria (di Paolo Fedele) Un giorno che la Calabria non dimenticherà…
Porto Sant’Elpidio è un’attrezzata stazione balneare Bandiera Blu che nasce da uno storico borgo marinaro.…
Dal 17 ottobre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in formato fisico…
Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 13 avrà luogo presso lo spazio “Roma Lazio Film…
L'USIM - Unione Sindacale Italiana Marina esprime il più profondo cordoglio e vicinanza ai familiari…