Bisogna credere ai fantasmi? In ogni narrazione che si rispetti il fantasma spunta fuori. Chissà…Volendo credere all’esistenza dei fantasmi, uno dei luoghi infestati è il castello di Edimburgo.
Il castello dalla sua posizione su una rocca sovrasta la capitale della Scozia. Ha un non so che di inquietante e sinistro. Il castello di Edimburgo è famoso per la presenza di numerosi fantasmi, e non ci si poteva aspettare niente di meno da uno degli edifici più infestati di una delle città più infestate del mondo. Non è raro vedere in un giorno qualsiasi il fantasma di un pifferaio, di un tamburino senza testa, gli spiriti dei prigionieri francesi della Guerra dei Sette Anni e dei prigionieri coloniali dalla Guerra d’indipendenza americana.
Si narra di un improvviso calo della temperatura o qualcosa che sfiora o strattona la giacca. Nel 2001, qui è stata condotta una delle più importanti indagini su fenomeni paranormali della storia. Non rimane che visitare il castello di Edimburgo per verificare di persona!
"Pinu de mastru 'Mbertu". Era così che in paese tutti lo conoscevano e facevano riferimento…
Ha una tiara e delle chiavi. Ecco la storia e il significato di questi simboli…
L’Associazione “Politica e società nell’impegno dei cattolici” ,nella persona del suo presidente, il ch.mo prof. Vincenzo…
Anche quest’anno Barcellona si prepara a vivere il periodo dell’Avvento con un ricco calendario di…
Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…