Bisogna credere ai fantasmi? In ogni narrazione che si rispetti il fantasma spunta fuori. Chissà…Volendo credere all’esistenza dei fantasmi, uno dei luoghi infestati è il castello di Edimburgo.
Il castello dalla sua posizione su una rocca sovrasta la capitale della Scozia. Ha un non so che di inquietante e sinistro. Il castello di Edimburgo è famoso per la presenza di numerosi fantasmi, e non ci si poteva aspettare niente di meno da uno degli edifici più infestati di una delle città più infestate del mondo. Non è raro vedere in un giorno qualsiasi il fantasma di un pifferaio, di un tamburino senza testa, gli spiriti dei prigionieri francesi della Guerra dei Sette Anni e dei prigionieri coloniali dalla Guerra d’indipendenza americana.
Si narra di un improvviso calo della temperatura o qualcosa che sfiora o strattona la giacca. Nel 2001, qui è stata condotta una delle più importanti indagini su fenomeni paranormali della storia. Non rimane che visitare il castello di Edimburgo per verificare di persona!
Barcellona, con la sua vivace cultura e il suo spirito mediterraneo, è una città che…
In ambito industriale e corporate, la qualità dell’aria non è solo una questione di comfort,…
Negli Stati Uniti Donald Trump lancia una piattaforma per acquistare farmaci direttamente dai produttori. Prezzi…
Organizzare una manifestazione outdoor nel dicembre 2025 significa saper coniugare il fascino della natura con…
Il letto Montessori si basa su un concetto educativo sempre più in voga tra i…
Con “Quale retorica”, Malavoglia firma un brano di denuncia nato di getto davanti alle immagini…