Se il vostro desiderio è quello di tagliare i costi fissi delle utenze di luce e gas, se desiderate utilizzare per la vostra azienda solo energia che proviene da fonti rinnovabili, se volete cambiare fornitore e passare ad uno più vantaggioso e, nel frattempo, desiderate anche avere qualcuno che si occupi di tutto il comparto utenze della vostra ditta, la vostra figura di riferimento non può che essere il consulente per le bollette dell’energia!
Spesso le aziende si ritrovano a pagare bollette sovrafatturate, semplicemente perchè chi si occupa delle utenze in azienda non ha le capacità tecniche per comprendere il problema e dunque di conseguenza per risolverlo: del resto il
mercato dell’energia è estremamente competitivo e caratterizzato da un’estrema volatilità dei prezzi.
Ciò ha due conseguenze principali sulle nostre utenze:
É chiaro quindi che, nel momento in cui la gestione delle utenze viene lasciata al caso e viene amministrata da personale non formato su temi specifici, si corre il rischio della sovrafatturazione, dove l’azienda paga più del necessario sopportando pure un servizio di bassa qualità.
La soluzione per ovviare a questi problemi è quella di rivolgersi ad un consulente per le bollette dell’energia che mette la sua expertise in materia al servizio delle aziende presso le quali viene impiegato.
Quali sono le figure professionali che possono fare sul serio la differenza per quanto riguarda la gestione delle utilities a livello aziendale? Vediamo nel dettaglio 3 figure che possono essere particolarmente utili per tutte quelle aziende che hanno bisogno di ottimizzare i costi in bolletta e che hanno necessità di implementare delle strategie di efficientamento energetico.
Nel prossimo paragrafo ci soffermiamo con maggiore attenzione su quest’ultimo professionista dell’energia.
Assumere un consulente per le bollette dell’energia è una spesa intelligente, di quelle che nel lungo periodo fanno risparmiare sulle utenze e non solo, migliorano l’ambiente lavorativo nel suo insieme.
Delegare la gestione delle utenze a una figura esperta quale quella del consulente delle bollette per l’energia consente di ottenere diversi benefici quali:
Attenzione ad un fattore fondamentale: l’azione di un consulente per le bollette dell’energia non è limitata al raggiungimento di questi obiettivi fondamentali appena citati, proprio perché si sviluppa nel corso del tempo attraverso un’assistenza continuativa e prolungata che si protrae nel lungo periodo.
Una delegazione della Shandong University of Finance and Economics di Jinan (Cina) ha visitato l’Università…
Capire cos’è una diastasi? è fondamentale per riconoscere uno dei disturbi addominali più sottovalutati, spesso…
La grande corsa d’inverno dell’Umbria è pronta a tornare. Domenica 14 dicembre 2025, con partenza…
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 17:30 - Auditorium Valentianum, Piazza San Leoluca Il Comando Provinciale…
Il 25 novembre 2025 la Direzione Provinciale di Cosenza ha ospitato un gruppo di studenti,…
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…