Categories: Culture

Riapre il Fantastico Mondo del Fantastico. Accesso anche ai 4 zampe ai quali è dedicata una campagna solidale

Riapre il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza. Dal 30 maggio principesse e supereroi pronti a far vivere magiche avventure formato famiglia. Ingresso consentito anche ai 4 zampe, ai quali è dedicata una campagna solidale pro adozione, “Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola”, in collaborazione con i canili di Roma Capitale

C’era una volta, anzi c’è. Nel mondo della fantasia tutto può succedere e, anche se i tempi sono cambiati, le favole restano per i bambini un grande patrimonio che li aiuta ad aprire la mente e comprendere i valori attraverso una sorta di “palestra dell’apprendimento”.  E così finalmente, dopo mesi e mesi di attesa dovuta all’emergenza sanitaria,  il 30 maggio riapre il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza, in linea con i protocolli di sicurezza. Da Cenerentola a Frozen – Il regno del Ghiaccio e passando per Biancaneve,  Masha e Orso, fino ai più moderni supereroi, tutti i protagonisti amati dai più piccini tornano a colorare  questo luogo magico per eccellenza, appunto il  Castello di Lunghezza prestigioso monumento nazionale situato in  via Tenuta del Cavaliere 230, nel quale una moltitudine di personaggi si prepara ad uscire fuori dalle pagine dei libri classici per regalare sogni ed emozioni e dove anche gli animali, gli oggetti, gli alberi hanno licenza di parlare e divertirsi. Nell’immenso parco, completamente immerso nella natura, la presenza di principesse e supereroi promette un viaggio emozionale a spasso nel tempo per tutta la famiglia tra avventure affascinanti ed avvincenti , impreziosite da spettacoli e show  nelle varie aree tematizzate e scenografate. Un’esperienza davvero per tutti, anche per gli amici a 4 zampe che possono accedere al parco in totale tranquillità negli ampi spazi verdi. E proprio a loro è dedicata una campagna di sensibilizzazione, “Un nonno a 4 zampe è un compagno da favola”,  che intende invitare il pubblico a riflettere sul fatto che nei canili e nei rifugi ogni giorno centinaia di cani e gatti anziani sono in attesa di adozione. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i canili Muratella e Ponte Marconi e il gattile di Porta Portese, curati da Roma Capitale, prevede l’allestimento di una mostra fotografica al Castello, inaugurata dal Presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco, che si pone lo scopo di mostrare i dolcissimi musetti dei quattro zampe nella speranza che qualche famiglia possa decidere di farli uscire dalle gabbie e donargli l’amore che meritano. L’ingresso al Fantastico Mondo del Fantastico è consentito dalle ore 10.00 alle ore 16.30, sia domenica che festivi. Chiusura parco ore 19.00.

Info e prenotazioni : telefono 06226 2880 fantasticomondo.it pagina Fb Il Fantastico Mondo del Fantastico

Redattore Travel

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via…

6 ore ago

San Marino sta emergendo come una destinazione allettante per i pensionati europei

Una nuova località europea è pronta ad attrarre i pensionati da mezza Europa. È la…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…

2 giorni ago

Oceanman Cattolica: attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni…

2 giorni ago

Le caratteristiche che rendono efficaci e versatili le scaffalature industriali

Nel contesto industriale moderno, le scaffalature industriali rappresentano una componente fondamentale per l’ottimizzazione degli spazi…

3 giorni ago

Mois G e Nigu: insieme per il nuovo singolo “Piove”

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…

3 giorni ago