Categories: Italia

Convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per la ristrutturazione dell’edificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman

L’Assessorato Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio comunica che è stata firmata la convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per il finanziamento della ristrutturazione dell’edificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman, da destinare a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola. Questo progetto – commenta l’Assessore Carlo Marzi – rientra nel piano straordinario di investimenti per i Comuni di cui alla legge regionale 24 del 21 dicembre 2016, con la quale la Regione ha inteso finanziare investimenti in tutti i Comuni valdostani che ne hanno fatto richiesta.

Il progetto è stato rivisto dalla nuova amministrazione comunale nell’ottica di prevedere, in prospettiva, il contenimento delle future spese di gestione e manutenzione. L’amministrazione comunale provvederà direttamente alla realizzazione delle opere assumendo a proprio carico gli oneri progettuali, per un costo complessivo dell’intervento che ammonta a 152 mila 584 euro. Il finanziamento regionale – prosegue l’Assessore Marzi – permetterà di riqualificare uno spazio fortemente degradato all’interno dei giardini pubblici, creando uno spazio all’aperto ma al tempo stesso coperto e quindi protetto, reso fruibile alle attività scolastiche e al dopo scuola.

Redattore Travel

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

4 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

12 ore ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

20 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

3 giorni ago