Questo 2021 continua ad essere un anno anomalo come quello passato, infatti a causa della pandemia causata dal Covid-19 tutta la nostra vita sta subendo dei cambiamenti e non ne fanno eccezione le attività lavorative che stanno subendo dei forti cali in svariati settori ma, andiamo a scoprire quelli che, invece, mantengono alta la loro redditività o, meglio ancora, l’hanno aumentata.
Non potevano che trovarsi al primo posto! In passato questi centri specializzati rappresentavano un settore di nicchia ma, a causa degli eventi dell’ultimo anno, questo settore può vantare un grande aumento delle richieste. Sanificazione e igienizzazione sono dei servizi che vanno moltissimo sia in sede che a domicilio.
Il settore delle onoranze funebri è sempre in voga, come possono confermare gli esperti di Cattolica San Lorenzo, leader anche nella cremazione a Roma. Una volta affrontato l’investimento iniziale e aver fatto proprio il mestiere si tratta di un lavoro semplice e redditizio.
Torniamo di nuovo al settore della sanificazione che sta lanciando un vero e proprio business. Infatti, dallo scorso anno, i produttori di gel igienizzanti, mascherine, ecc. stanno lavorando moltissimo per sostenere le richieste della popolazione legate all’emergenza coronavirus.
Si tratta di un business che sta pian piano prendendo forma e si sta diffondendo sempre di più. In tutta Europa nascono aziende pronte a fornire tutte le necessità per “condividere” un veicolo con altre persone.
Queste aziende si occupano di tutto: installano i dispositivi per accedere al veicolo, forniscono l’app per le prenotazioni e i pagamenti dei clienti.
I prodotti e i servizi per gli amici a 4 zampe sempre più richiesti dall’utenza europea che dimostra una crescente alla qualità dei suddetti prodotti.
Oggi, gli animali sono sempre più importanti per i proprietari che li trattano alla stregua di un componente “umano” della famiglia riservandogli le stesse attenzioni. Proprio per questo motivo, tra le attività più redditizie di quest’anno vediamo quella dedicata, appunto, agli animali e, nello specifico, quello che riguarda la consulenza sul cibo e gli alimenti salutari.
Ultimo ma non ultimo il settore del Food delivery che sta vedendo una forte espansione a causa dei cambiamenti che ha subito lo stile di vita del consumatore medio a causa della pandemia ma anche dei ritmi del lavoro sempre più frenetici che hanno portato alla diffusione di questo “nuovo” lavoro: le consegne a domicilio.
L’Ungheria offre eventi culturali per tutti i gusti e tutte le stagioni. Il Sziget Festival…
Il Centro Studi Mameli rinnova alla Real Tenuta di Carditello un appuntamento che unisce istituzioni,…
Dal 27 al 31 gennaio 2026 si terrà l'ultima fase di Casting per “Dreaming San…
L’estate 2026 porterà nuove opportunità di viaggio tra Barcellona e Perugia grazie a Ryanair. La…
“La nuova finanza per start up e PMI”, mercoledì 28/01/2026, ore 09:45 - 12:15, arriva…
Partire da soli con consapevolezza Viaggiare da soli è una scelta sempre più diffusa, spinta…