Categories: Culture

Damio, domani esce “Giorni”, singolo d’esordio del rapper domani

Dal 16 ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “GIORNI”, singolo d’esordio di DAMIO.

GIORNI” è un brano che parla apertamente dei dissidi interiori di un ragazzo che, per spiegare al mondo la propria diversità e la voglia di cambiare, ha inizialmente trovato rifugio in amori distruttivi, droghe e alcol, ora sostituiti dalla sua passione per la musica.

Un incontro di sentimenti, sia positivi che negativi, da cui è nato un testo profondamente introspettivo.

Per quanto riguarda le sonorità, il produttore El Piano De Oro ha creato melodie dal gusto tipicamente Trap, adatte a incorniciare delle liriche come quelle dell’artista romano.

In concomitanza con l’uscita in digitale del brano, anche il videoclip ufficiale di “Giorni”, diretto da Jheison Garcia e girato tra le periferie di Roma e la casa dell’autore, sarà disponibile su Youtube dal 16 ottobre..

Spiega l’artista a proposito del suo brano: «Dall’uscita di questo singolo mi aspetto tutto e non mi aspetto niente. So già che il pezzo spacca e me lo ripeto ogni volta che lo ascolto. Si tratta solo di vedere come e con quale potenza arriverà agli ascoltatori. Essendo un brano molto personale e profondo, l’ascoltatore potrebbe cascarci completamente dentro senza neanche accorgersene, come però potrebbe succedere che lo “scarti” dopo venti secondi».

Biografia

Damio, pseudonimo di Damiano Francolini, è un rapper italiano nato nel 2002. Cresciuto a Roma, ha sempre fatto musica sin da piccolo, prima suonando diversi strumenti come la batteria e il pianoforte. All’età di 16 anni si è trasferito ad Amsterdam, dove si è impegnato con una società di calcio, tornando poi a Roma un anno dopo con la voglia di iniziare a scrivere testi Rap.

Redattore Travel

Recent Posts

La Dante di Tropea accende i riflettori su Dieta Mediterranea, salute e cultura con il prof. Ludovico Montebianco Abenavoli

Un ponte tra sapere scientifico, tradizione umanistica e istituzioni accademiche La Società Dante Alighieri di…

9 ore ago

Le terme e le acque curative della Romania: tradizione e wellness tra i Carpazi

La Romania è una terra ricca di risorse naturali, tra cui sorgenti minerali e termali…

18 ore ago

Aggredire un medico significa ferire una comunità

Ci sono notizie che non si vorrebbero mai leggere, e che fanno male due volte:…

22 ore ago

Catanzaro accoglie La Parola delle Pietre (Libritalia) alla Biblioteca De Nobili

Una serata all’insegna della cultura e della partecipazione ha visto protagonista la Biblioteca comunale Filippo…

1 giorno ago

Artisti e Poeti del Terzo Millennio, un successo curato da Sonia Demurtas

C’è un tempo in cui l’arte smette di essere semplice rappresentazione e diventa necessità. È…

1 giorno ago

Brexit, il Regno Unito lascia l’Ue: un precedente? La Groenlandia nel 1985

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, avvenuta ufficialmente nel gennaio 2020, si è concretizzato…

2 giorni ago