È andata bene la prima europea della squadra di Pioli che ha eliminato lo Shamrock Rovers senza particolari difficoltà. Del resto, come è possibile vedere su mrxbet italia, gli irlandesi non erano affatto favoriti. Il cammino del Milan, almeno per il momento, non presenta particolari ostacoli. Ibra e compagni, infatti, affronteranno giovedì 24 settembre, a San Siro i norvegesi del Bodo-Glimt nel terzo turno preliminare della competizione europea. Una volta eliminati i nordici, il Diavolo affronterà o i turchi del Besiktas o i portoghesi del Rio Ave nel playoff che assegnerà un posto nella fase a gironi della prossima Europa League.
Dopo la vittoria contro il Bodo-Glimt, data quasi per scontata, i rossoneri si giocheranno l’accesso ai gironi di Europa League contro la vincente del match tra Besiktas e Rio Ave, che si giocherà ad Istanbul giovedì 24 alle 19. I bookmakers dicono Besiktas, ma la squadra di Sergen Yalcin sta affrontando diversi problemi legati in particolare alla pandemia. I turchi hanno informato che ben 12 persone all’interno dello staff, tra cui 7 giocatori, sono risultati positivi al coronavirus. Va meglio al Rio Ave allenato da Mario Silva, che si è imposto per 0-2 in casa del Borac, club della Bosnia Erzegovina, nel secondo turno preliminare. A segno Tarantini e Jambor. Il Besiktas entra in gioco ora ed inizia dal terzo turno, proprio contro i portoghesi.
Ma prima di conoscere la sfidante del play off il Milan deve liquidare il Bodø/Glimt. I norvegesi sono dominatori in patria. Hanno eliminato i lituani dello Zalgiris Vilnius. Nel loro campionato sono primi con un vantaggio di 13 punti sul Molde e una media gol di 3.65. I norvegesi sono una vecchia conoscenza per le squadre italiane. L’ultima volta però risale alla Coppa delle Coppe 1994/95 quando affrontarono la Sampdoria, vincendo 3-2 in casa per poi cadere a Genova (2-0). Altri due precedenti, sempre in Coppa delle Coppe. Risalgono al 1976/77 contro il Napoli (doppia vittoria, 2-0 a Bodo e 1-0 al San Paolo) e 1978/79 contro l’Inter (5-0 nerazzurro a San Siro e 2-1 in Norvegia). Il tridente (i danesi Zinckernagel e Junker più il norvegese Hauge) ha totalizzato 35 reti marcature. Non sono temibili ma indubbiamente non vanno sottovalutati.
Il Milan farà leva sulla forza dei singoli e della squadra e viaggerà sulle ali dell’entusiasmo. La squadra si riaffaccia all’Europa e vuole accedere alla fase a gironi dell’EL. Alla base ci sono ragioni di prestigio ma anche monetarie. Andare avanti nel tabellone europeo può assicurare entrate alla casse rossonere. Anche se l’obiettivo dichiarato è approdare alla Champions League raggiungibile in diversi modi, uno passa dall’arrivo in fondo all’Europa League…Sognare è lecito.
Arriva il debutto discografico di Andromeda, nome d’arte del cantautore romagnolo Manuel Zamagni. Luna sotto…
L'Associazione Rachele Nardo LLFF - ODV ha avviato la campagna di adesione per il 2026,…
Durante il programma Politicamente Scorretto, condotto da Domenico Nardo, lo scienziato Domenico Praticò, di origine…
Il Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Massimiliano Marianelli, ha partecipato domenica 30 novembre…
Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Firma…
Londra, una delle città più affascinanti e cosmopolite del mondo, vanta un sistema di trasporti…