Banksy lascia con una sua opera un tributo ai medici e agli infermieri del servizio sanitario britannico, il Nhs, impegnati nella lotta al coronavirus. Il disegno dell’artista inglese è grande all’incirca un metro quadrato ed è stato appeso nei pressi del Pronto soccorso dell’ospedale di Southampton, Inghilterra meridionale, in accordo con i vertici dell’istituto.
Il più recente lavoro dello street artist si chiama Game Changer (Cambi di gioco) e rappresenta un bimbo che lascia nel cesto dei giocattoli Batman e l’Uomo Ragno, preferendo un nuovo supereroe. Si tratta di un’infermiera con il grembiule della Croce Rossa, la mascherina sul volto e un mantello che insieme al braccio alzato la fanno sembrare Superman.
“Grazie per tutto quello che fate. Spero illumini un po’ il posto, sebbene sia solo in bianco e nero”. E’ il messaggio lasciato dall’artista in ospedale. L’unica nota di colore, è la croce rossa sul petto dell’infermiera. Il quadro resterà esposto in ospedale fino all’autunno e poi sarà venduto in beneficenza.
Le confraternite religiose, un tempo pilastri della vita sociale e spirituale di molte comunità, hanno…
La facilitazione e la partecipazione sono strumenti chiave per una gestione efficace del territorio e…
Fa male al cuore quando si apprende che persone care ci hanno lasciato, richiamati dal…
La Strada Romantica è uno degli itinerari turistici più celebri della Germania. Si snoda per…
La Settimana dello Studente del Liceo Statale “Vito Capialbi” è giunta quest’anno alla sua undicesima…
In queste ore sto seguendo con attenzione ciò che sta accadendo tra Cloudflare e l’AGCOM…