Categories: ItaliaSport

Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: l’ex atalantino di 19 anni morto a Varese

Il mondo del calcio italiano è in lutto. A soli 19 anni è venuto a mancare Andrea Rinaldi. Il calciatore non ce l’ha fatta. Si è spento lasciando in lacrime parenti, amici e colleghi. Un improvviso malore ha portato via un ragazzo solare, un talento del calcio lombardo.

Andre Rinaldi, giovane centrocampista diciannovenne dell’Atalanta, era in prestito al Legnano. Il ragazzo si è spento all’ospedale di Varese dov’era arrivato venerdì in condizioni disperate dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale. Il malore era stato accusato nel corso di una seduta di allenamento casalingo nella propria abitazione a Cermenate. Il calciatore ha lottato per diverse ore tra la vita e la morte fino alla mattinata di lunedì.

Sono centinaia i messaggi di cordoglio che in questi minuti stanno giungendo incessantemente sui social. Il dolore per la perdita del campione lombardo coinvolge non solo gli appassionati del mondo del calcio ma davvero tutti. Il sorriso di Andrea si è spento a soli 19 anni. Un vuoto incolmabile. Riposa in pace tra gli angeli del cielo.

Redattore Travel

Recent Posts

Alimenti e materiali, arriva il nuovo servizio di analisi di Innovhub SSI sui PFAS, composti chimici contaminanti

PFAS negli alimenti e nei materiali, arriva il nuovo servizio di analisi di Innovhub SSI. …

26 minuti ago

Dopo il successo di Raoul Bova, la stagione AMA Calabria si chiude e rilancia: domani l’appendice con “Occhjiu non vidi, cori non doli”

La stagione teatrale di AMA Calabria al Teatro Comunale di Vibo Valentia si è conclusa…

1 ora ago

Azienda specializzata in traslochi chiavi in mano per privati e aziende

Nel contesto attuale, caratterizzato da ritmi sempre più frenetici e da una crescente mobilità, il…

3 ore ago

Tasca Saudade: un angolo di Portogallo sulla Rambla di Barcellona

La Rambla di Barcellona è da sempre un luogo di incontro, cultura e gastronomia. Recentemente,…

12 ore ago

Bulgaria, Radev conquista la maggioranza assoluta: “Vittoria della speranza”

Vittoria netta per Rumen Radev alle elezioni parlamentari in Bulgaria. Con oltre il 60% delle…

21 ore ago

Medaglia Miracolosa: tra fede e tradizione, il gioiello sacro che continua a ispirare devozione nel mondo contemporaneo

La Medaglia Miracolosa è uno dei simboli più conosciuti e amati della tradizione cristiana, un…

1 giorno ago