Italia

Rende. Da Tpg Re e Partners Gruopu donazione di 50 mila euro a Croce Rossa e Terra di Piero

Erogata una consistente donazione da parte della proprietà del gruppo imprenditoriale che fa capo agli investitori TPG RE e PARTNERS GROUP, cinquantamila euro da destinare alla Croce rossa Italiana e alla associazione La Terra di Piero. L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del sostegno alle famiglie più bisognose che, grazie alla rete di supporto creata dal primo cittadino di concerto con l’assessore alle politiche sociali Annamaria Artese attraverso un protocollo d’intesa siglato proprio con i due enti di volontariato, ricevono pasti caldi e beni di prima necessità.

La donazione, sarà equamente divisa tra le due realtà, impegnate in prima fila nella gestione di una crisi senza precedenti, a livello locale e globale. In particolare, Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross si è potuta dotare, grazie al contributo di Centro Commerciale Metropolis, di una camera di bio contenimento per il trasporto di pazienti infetti (la prima in Calabria), di una barella auto caricante, di un ventilatore polmonare, di un sanificatore ad ozono e di una corposa scorta di dispositivi di protezione.

L’associazione La Terra di Piero, che fin dal principio dell’emergenza ha attivato il carrello solidale e intensificato le raccolte, ha destinato la donazione all’acquisto di derrate alimentari da distribuire alle famiglie bisognose e di alimenti utilizzati nella preparazione di cibi caldi serviti quotidianamente. Giuseppe Belmonte, direttore del centro commerciale Metropolis, ha dichiarato. “La rete benefica delle donazioni a sostegno di chi ha bisogno, in una crisi talmente grave ed estesa a livello mondiale, deve vederci in prima linea, più che mai presenti al fianco delle istituzioni territoriali. Il nostro impegno vuole pertanto porsi a supporto e integrazione della preziosa azione del Comune di Rende e delle numerose associazioni, in aiuto agli operatori sanitari, che quotidianamente e strenuamente affrontano l’emergenza, e alle fasce più deboli della popolazione.

Redattore Travel

Recent Posts

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

5 ore ago

Torino. Due giornate informative con la Fondazione per l’osteoporosi

La Fondazione per l’osteoporosi (osteoporosi@fondazioneosteoporosi.org) ha programmato un importante evento che si terrà a Torino, in via…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

2 giorni ago

Un viaggio attraverso la propria solitudine

"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…

3 giorni ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

3 giorni ago

La nuova residenza di Harry Windsor crea problemi alla famiglia reale

Le grande per la famiglia reale inglese arrivano dagli Stati Uniti d'America. Infatti la nuova…

4 giorni ago