Italia

Emilia-Romagna. Contro il covid-19 medici e infermieri dall’estero

Arriveranno medici ed infermieri dall’estero per rinforzare il personale impegnato a fronteggiare, in Emilia-Romagna, l’emergenza Covid-19. La chiamata arriva dalla Regione che ha aperto oggi un bando per reclutare operatori sanitari da destinare subito e in modo temporaneo alle strutture ospedaliere di tutto il territorio.

La manifestazione di interesse riguarda medici chirurghi ed infermieri iscritti all’albo del Paese di provenienza, da qualsiasi Nazione del mondo, intenzionati ad esercitare in Emilia-Romagna la professione che hanno conseguito all’estero e regolata da specifiche direttive dell’Unione Europea.

Le aziende sanitarie e gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico regionali che ne hanno necessità, potranno selezionare, tra i professionisti che si fanno avanti, quelli più idonei alle esigenze di cura della popolazione nell’attuale fase emergenziale. Da oggi è possibile inviare la domanda, tutte le procedure sono disponibili sul portale della Regione.

Redattore Travel

Recent Posts

Barcellona riscopre i gemelli da polso: ritorno dell’eleganza maschile nella capitale catalana

Dalle passerelle del 080 Barcelona Fashion alle boutique del Born, passando per gli eventi aziendali…

9 ore ago

25 aprile, tra memoria e cultura: un messaggio di libertà che parla anche attraverso il jazz

Il 25 aprile non è soltanto una ricorrenza storica, ma un richiamo vivo e attuale…

22 ore ago

Castelfidardo, musica e memoria nella Chiesetta di Santa Maria Apparente: doppio sold out per l’evento della Scuola Paolo Soprani

Un pomeriggio all’insegna della musica, della storia e della valorizzazione del territorio ha animato il…

24 ore ago

La cravatta a Barcellona, quando lo stile è una dichiarazione d’identità

In una città dove l’informalità è di casa e il clima invita alla leggerezza, portare…

1 giorno ago

Le onoranze funebri offrono servizi completi e discreti per organizzare funerali rispettosi e personalizzati

Affrontare la perdita di una persona cara è uno dei momenti più difficili nella vita…

2 giorni ago

Scuola, nuova impostazione didattica: matematica come pensiero, non solo formule

Nel quadro della revisione delle Indicazioni nazionali per la scuola secondaria di secondo grado si…

2 giorni ago