Italia

Capodanno a Pisa: un momento ricco di emozioni

Il Capodanno a Pisa è uno degli eventi preferiti per chi vuole brindare al nuovo anno in una città ricca di cultura ed attrazioni. La piazza è il luogo principale dove pisani e turisti si ritrovano per festeggiare. Le piazze principali sono Piazza Carrara; Piazza Garibaldi; Piazza Gambacorti.

Alla mezzanotte è previsto il magnifico spettacolo pirotecnico di fine anno e il brindisi per l’arrivo dell’anno nuovo.
Per maggiori informazioni e conferme degli eventi, è possibile visitare il sito del comune di Pisa.

Molti dei locali e discoteche di Pisa saranno aperte per soddisfare chi cerca una musica e un ambiente diversi da ciò che la piazza offre. Molti hotel e centri benessere propongono pacchetti completi per tutta la famiglia, adulti e bambini, per soddisfare coloro che cercano la tranquillità.

A Pisa e nei dintorni possiamo trovare ristoranti, agriturismi, pub e piccoli locali dove poter assaggiare tutte le delizie della cucina toscana, oltre al tradizionale zampone con le lenticchie. È sempre consigliabile prenotare in largo anticipo, per evitare problemi e trovare la soluzione più adatta alle proprie tasche.

Sono numerosi i B&B, Hotel, alberghi, sia a Pisa che vicino la città. Prenotare in anticipo è la soluzione ideale, per trovare l’offerta migliore. Più ci si avvicina al centro e ai monumenti principali più il prezzo sale. Il segreto è prenotare in anticipo.

Vacanze di Natale o Capodanno a Pisa, sono momenti magici e ricchi di emozioni, ma Pisa offre una vasta gamma di bellezze da visitare. È una città ricca di cultura e di attrazioni da vedere anche durante le vacanze di natale e capodanno, per renderle indimenticabili.

Il monumento più famoso della città è sicuramente la Torre di Pisa, ammirata in tutto il mondo e meta anche durante le vacanze invernali di turisti e curiosi. Lo stesso discorso vale pe tutta la Piazza dei Miracoli, magnifica da visitare in ogni momento dell’anno.

Pisa è una città ricca di musei da visitare anche durante il periodo di Natale e Capodanno, ideali per le giornate fredde o piovose. Ci sono poi una moltitudine di monumenti meno famosi da apprezzare e visitare, presenti sulla riva settentrionale (o destra) dell’Arno:
Duomo;
Camposanto;
Palazzo Vescovile;
Santa Caterina
e molti altri da scoprire.

Raggiungere la città è possibile grazie a diversi mezzi pubblici: l’aeroporto di Pisa offre molti voli da e verso i principali hub italiani; la stazione dei treni è inoltre servita sia dai treni regionali e interregionali, sia da treni ad alta velocità.

C’è poi la possibilità di raggiungere la città tramite macchina o autobus. La città offre molti parcheggi per chi preferisce la comodità di tali mezzi. Pisa offre anche un’ottima rete di trasporti pubblici. È consigliabile chiedere sempre se ci sono trasporti per il ritorno quando non si alloggia nelle vicinanze degli eventi principali.

Ogni città propone gli eventi più disparati per la festa di capodanno, ma ben poche possono permettersi una cornice così bella e ricca di cultura. Meta di innumerevoli turisti, di giovani e di famiglie, è un posto speciale dove passare un grande San Silvestro.

Redattore Travel

Recent Posts

Sostituzione infissi in pvc – quando è inevitabile

Prima o poi potrà succedere che una persona singola o una famiglia debba provvedere alla…

3 ore ago

Centro Massaggi Roma Veronica Luzi Body Designer

Nei nostri due Centro Massaggi a Roma dedicati al Benessere c’è l'opportunità di esplorare un…

11 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

18 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

18 ore ago

Infissi in alluminio – la cura della scelta

Ci sono delle persone che per molti anni hanno deciso di farsi installare nelle loro…

1 giorno ago

Economia circolare, al via la bonifica di Scarlino

Va avanti la bonifica dell’impianto di Scarlino, nella provincia di Grosseto, gestito da Iren Ambiente,…

1 giorno ago