Gran Bretagna

Che cosa mangiare a Londra? Il fish&chips

Cosa mangiare a Londra? La risposta si trova già nelle strade londinesi. Queste pullulano di ambulanti ad ogni angolo di strada che friggono spuntini da mangiare sul posto. Si va dagli anelli di cipolla al noto fish&chips.

Che cosa mangiare a Londra? Il fish&chips! E’ una porzione di merluzzo e patate, rigorosamente fritti, servita in una carta per alimenti zuppa d’olio. Tutto da gustare il fish&chips. Ma chi non vuole mangiare in stile britannico?

Chi non vuole gustare la cucina locale può gustare le cucine etniche. Infatti Londra è la città più multiculturale del mondo. Si va dalla cucina thailandese a quella cinese passando dall’africana e la cingalese fino a quella giamaicana.

La colazione non è a base di caffè, latte e cornetti. Qui si inizia con uova, pancetta, e porridge (zuppa d’avena). Per mangiare qualcosa di tipicamente inglese basta entrare in un pub. Qui non servono solo birre e panini con hamburger ma piatti anche elaborati, di solito a base di carne di manzo o di maiale, cacciagione e cipolle.

Redattore Travel

Recent Posts

Il Clima di Barcellona tra Mediterraneo e Cambiamenti Climatici

Barcellona, la vibrante capitale della Catalogna, gode di un clima mediterraneo con estati calde e…

3 ore ago

Roberto Vannacci: “Sovranità e coesione sociale, contro la società multiculturale imposta”

Il leader di Futuro Nazionale, Roberto Vannacci, ha ribadito l’importanza della coesione sociale basata su…

10 ore ago

Bene Informati”: un confronto tecnico sul referendum giustizia

La Parrocchia Spirito Santo di Vibo Valentia e l’Azione Cattolica – Parrocchia Spirito Santo di…

17 ore ago

Musica, danza e poesia: al Liceo Capialbi la prima esecuzione pubblica della canzone “Rachele”

 Il Liceo “Vito Capialbi” di Vibo Valentia, in collaborazione con l’Associazione Culturale Rachele Nardo –…

18 ore ago

In Calabria il grande evento dei fisioterapisti calabresi: il 16 maggio focus su “Le malattie neuromuscolari: nuove prospettive di cura e riabilitazione”

La Calabria si prepara a ospitare uno degli appuntamenti scientifici più rilevanti dell’anno nel campo…

19 ore ago

Abéché: porta della regione orientale

Abéché, situata nella regione orientale del Ciad, è una città storica e culturale che ha…

1 giorno ago