Sulle tracce di Harry Potter a Londra, location di una delle saghe più celebri e celebrate al Mondo. Anche gli elementi non presenti potrebbero avere influenzato J. K. Rowling mentre immaginava il mondo fantastico. La città di Londra è legata a secoli di narrazione classica.
A Londra è possibile visitare il binario 9 e 3/4 e acquistare una bacchetta al negozio. Si può fare visita anche al numero 12 di Grimmauld Place e i luoghi usati come ambientazione per il Paiolo Magico. Tra i mercati di Leadenhall sono state girate le riprese di Diagon Alley. Si possono “trovare” Olivander e “Tiri Vispi Weasley”. Da “vedere” anche la Banca dei Maghi Gringott e il Millennium Bridge dove Harry e i suoi amici vennero inseguiti dai Mangiamorte.
Molti turisti scelgono di fare un tour sulle tracce di Harry Potter a Londra. Questo è anche un’idea per visitare le numerose attrazioni della capitale britannica. I registi cercano sempre location suggestive. Londra è sempre fonte d’ispirazione. Alla ricerca delle location di Potter è possibile così scoprire alcuni degli angoli nascosti più interessanti della città. Un tour che appassiona sia i più piccoli ma anche i viaggiatori più adulti. Non si finisce mai di essere piccini…soprattutto in una città magica come Londra.
E’ stato un grande onore partecipare alla tavola rotonda sulle “Fragilità intellettive e Fragilità sul…
di Simona Toma * Il 14 febbraio non è solo la festa degli innamorati. È…
Mi piace pensare che questo non sia solo il giorno degli innamorati. Chi ama davvero…
La sicurezza di uno Stato mai come in questi ultimi tempi viene messa alla prova…
COMUNICATO STAMPA Confintesa Sanità Puglia la Regione fornisca informativa dettagliata sulla Mobilità per OSS e…
Il trionfo dell’amore “Sandro Botticelli” Usato tradizionalmente per parlare di amore puro, rispetto reciproco e…