Travel

Cura del sistema di accensione della tua auto

Chi parte per le vacanze deve prestare un’attenzione particolare con la manutenzione dell’auto. Chiunque pensi di prendere la strada dovrebbe prestare attenzione all’usura del sistema di accensione, poiché è direttamente correlata alle prestazioni del motore. Le parti di accensione con eccessiva usura o funzionamento irregolare possono causare guasti al motore, difficoltà nell’avviamento della vettura, aumento del consumo di carburante e livelli di emissioni inquinanti.

Secondo lo specialista, il funzionamento irregolare della candela non è sempre percepito dal conducente, il che rende le revisioni periodiche molto importanti. A causa dell’evoluzione tecnologica, i motori sono condizionati a lavorare in situazioni avverse e, soprattutto, in caso di guasto. Quando il problema inizia a essere notato, è un segno che è accaduto da un po ‘di tempo.

Un altro vantaggio dell’ispezione delle candele è che, attraverso una semplice ispezione visiva del componente, è possibile identificare vari altri problemi nel motore del veicolo. L’aspetto della vela dice molto sullo stato del motore. Pertanto, dovrebbe essere prioritario in ogni revisione.

Mantenere questo componente genera anche risparmi. Candele di usura eccessive possono ridurre la durata di cavi, bobine, trasformatori, tappo del distributore, rotore e catalizzatori. Le indagini del settore sostengono che il valore della riparazione correttiva è solitamente del 30% più costoso di quello della revisione preventiva.

Lavorando in condizioni molto severe, come temperature e pressione elevate, le candele soffrono di usura naturale. Gli esperti raccomandano di ispezionare la parte ogni 10.000 miglia, o ogni anno, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Ogni veicolo, tuttavia, ha una tabella con il piano di modifica specificato dall’assemblatore che può essere trovato nel manuale di manutenzione e garanzia. L’ispezione preventiva e la manutenzione con parti di accensione evitano anche problemi con le prestazioni del motore. Per sostituire qualsiasi parte del sistema di accensione, www.euautopezzi.it è un negozio online affidabile.

Redattore Travel

Recent Posts

Società estere e paure italiane: il vero rischio è restare fermi

Negli ultimi mesi, dopo aver trasformato Tublat in una LTD regolarmente iscritta al regime OSS…

5 ore ago

Euro digitale: una riflessione necessaria tra innovazione e prudenza

Negli ultimi giorni sto riflettendo molto sull’euro digitale proposto dalla Banca Centrale Europea. Non mi…

15 ore ago

Tecniche di arrugginimento controllato dell’acciaio corten per progetti fai-da-te

L’acciaio corten è sempre più utilizzato in progetti di fai-da-te e design outdoor grazie alla…

22 ore ago

Premiati in Camera di commercio i dieci  progetti innovativi di Encubator e Innov4Gov

Sono otto le startup innovative premiate in occasione della quarta edizione di Encubator, il programma di…

1 giorno ago

Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c’è?

Quando si affronta il tema “Impianti elettrici civili e industriali: che differenza c'è?”, è fondamentale…

2 giorni ago