Culture

Circulations a Parigi dal 20 aprile

Circulations è un festival europeo dedicato alla fotografia giovanile. La 9ª edizione si terrà dal 20 aprile al 30 giugno 2019 a Parigi.

Dopo l’incredibile successo dell’edizione 2018 al Cenquatre-Paris con oltre 48 000 visitatori, il Circulation (s) festival tornerà per tre mesi come un’esposizione centrale. Dedicato alla giovane fotografia europea, il festival offre per il sesto anno consecutivo una prospettiva incrociata dell’Europa attraverso la fotografia. Ha lo scopo di aiutare i giovani fotografi europei emergenti a ottenere visibilità e portare le loro creazioni contemporanee e artistiche al primo piano. e permettere che le loro creazioni contemporanee e artistiche siano scoperte.

Per la prima volta, la direzione artistica del 2019 è affidata al duo The Red Eye (Audrey Hoareau e François Cheval).
La seconda novità di quest’anno è che il festival fa parte della stagione Francia-Romania ed espone 4 artisti romeni emergenti. Basata sulla mostra principale che riunisce 37 fotografi europei, Little Circulation (s) è tornata nel 2019, ancora dedicata ai bambini, e con un programma educativo e attività pensate per i giovani. Maggiori informazioni su https://www.festival-circulations.com/en/.

Redattore Travel

Recent Posts

Lucca, Porta San Pietro: il varco storico tra mura e città

Tra le storiche fortificazioni che circondano Lucca, una delle più importanti e suggestive è senza…

7 ore ago

E_mob, condivisi gli impegni nella Carta metropolitana 2026. Si chiude oggi  la decima Conferenza nazionale della mobilità elettrica. Nel comitato promotore Regione, Comune e Camera di commercio

Carta metropolitana 2026, è la sintesi delle proposte della decima Conferenza nazionale della mobilità elettrica. Si…

15 ore ago

Savona, Bastione del Brandale: memoria storica e panorami mozzafiato

Tra i luoghi simbolo della città di Savona, il Bastione del Brandale rappresenta un perfetto…

1 giorno ago

Violenza sulle donne, l’Università della Tuscia mobilita istituzioni e associazioni: a Viterbo una rete per il cambiamento

Contrastare la violenza di genere richiede un impegno che coinvolga istituzioni, università, associazioni e comunità…

1 giorno ago

Il modello 231 e il Codice Etico, webinar il  30 novembre

Il modello 231 e il Codice Etico, lunedì 30 novembre arriva il webinar gratuito della…

2 giorni ago

Francavilla Angitola riscopre le sue radici: il Festival dell’Emigrante diventa una grande festa di comunità

Si è concluso, con un bilancio decisamente positivo, il “Festival dell’Emigrante” nel Paese del Drago,…

2 giorni ago